newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:40 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 VERDENA
VERDENA REQUIEM
REQUIEM

Siamo giunti al quarto… E il quarto album, ahimè al giorno d'oggi vuol dire che si è non solo bravi, ma che si è anche stati abbastanza intelligenti da sfuggire alla logiche di mercato che fagocitano giovani band facendole apparire ma senza farle ascoltare e conoscere. Sin dall'inizio, anche se giovanissimi i Verdena hanno promesso tanto, mantenendo poi tutte le ispettive fino ad arrivare alla maturità di suono col precedente "Suicidio Dei Samurai", e poi? Poi come creature intelligenti, fanno un balzo inaspettato rimettendosi totalmente in discussione. Grazie soprattutto al talento di Alberto che come solista e due quarti della band condiziona inevitabilmente con il proprio genio creativo i pezzi portando alle situazioni più camaleontiche proprio se stesso, la sua voce e la sua chitarra. Questo disco è in definitiva bello. Inizia facendo risuonare quella definizione di Nirvana italiani, con un suono denso, sporco e scuro. Ma ci lasciano sorpresi  con cambiamenti bruschi di direzione nell'indefinibile apertura di Canos o nella malinconica aggressività di Angie, per non parlare della vintage Muori Delay. Fasi grunge-psicadeliche nelle lunghissime e intensissime Il Gulliver e nell'ultima Sotto Prescrizione del Dott. Huxley. Sono tutte di qualità le canzoni di questo album e davvero non si può che rimanerne attratti per il loro fascino indiscutibile e misterioso. Un talento che brilla e che con Requiem dimostra di non fermarsi, avido di ricerca.
Un'inquietante altalena di sensazioni imprevedibili

Voto: 10
Casa Discografica: UNIVERSAL
Sito Internet: verdena.com
PAOLA ANDREONI
19/03/2007
 TRACKLIST
1. Marti in the sky
2. Don Calisto
3. Non prendere l’acme, Eugenio
4. Angie
5. Aha
6. Isacco nucleare
7. Canos
8. Il gulliver
9. Faro
10. Muori delay
11. Trovami un modo semplice per uscirne
12. Opanopono
13. Il caos strisciante
14. Was?
15. Sotto prescrizione del dott. Huxley
 DISCOGRAFIA
REQUIEM - 2007

SUICIDIO DEI SAMURAI - 2004

VERDENA - 2003

SOLO UN GRANDE SASSO - 2001
vedi tutto su VERDENA
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'