newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:51 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 KANYE WEST
KANYE WEST Late registration
LATE REGISTRATION
Dopo soltanto un anno e mezzo dalla pubblicazione del disco d’esordio “The College Dropout” (insignito di ben due Grammy), Kanye West si è messo di nuovo in discussione con il nuovo album “Late Registration”.

Kanye West non essendo cresciuto nel ghetto e non avendo passato un solo giorno della sua vita in povertà, ha cambiato gli argomenti e temi che di solito caratterizzano il rap; ha portato una realtà giornaliera semplice a cui noi europei potevamo relazionarci. In un certo senso Kanye è più bianco di Eminem.
La sua musica invece è nera, fino al midollo. Funk, Jazz, Soul, R&B, sono i generi che Kanye capisce e ascolta e che con i suoi dischi ama campionare e valorizzare.
Late Registration” è un album diverso dal suo predecessore; Kanye ha chiamato al suo cospetto Jon Brion, già musicista e produttore per Fiona Apple ed Aimee Mann, ed insieme hanno realizzato buona parte dell’album. La coppia dimostra tutta la sua versatilità già nelle battute iniziali con Heard ‘Em Say, a cui ha collaborato Adam Levine dei Maroon 5; il testo è spettacolare e la musica è suggestiva, nella sua infinita semplicità. La qualità rimane alta per quasi tutto l’album; oltre a Diamonds from Sierra Leone, pezzi come Goldigger o Hey Mama, con un ritornello che si inchioda in testa, Celebration, con il suo calore, e Gone, impreziosita da Consequence e Cam’Ron saranno delle hit mondiali.
Le vere perle del disco sono da trovare in quelle canzoni talmente delicate che non saranno mai dei singoli, come Addicted, Drive Slow e la fantastica Roses, in cui Kanye porta dei fiori a sua nonna ricoverata in ospedale, lasciando trasparire una certa fragilità, non certo tipica dell’Hip-Hop.
La vera regina dell’album per tanti motivi è Diamonds From Sierra Leone, nella versione dell’album; la canzone è dedicata a tutti i lavoratori dello stato africano che sono costretti a condizioni estreme per estrarre i diamanti. Sul finale Jay-Z ritorna Mc per un momento e impreziosisce il tutto con il suo flow, sempre spettacolare.
Late Registration” è un album bellissimo, all’altezza del suo illustre predecessore, anche se per certi versi è molto diverso; ma proprio come “The College Dropout” vi porterà in posti dove non siete mai stati prima.
 
Voto: 9
Casa Discografica: Universal
Sito Internet: www.kanyewest.com
Oliver Dawson
17/10/2005
 TRACKLIST
1. Wake Up Mr. West
2. Heard 'Em Say feat Adam Levine of Maroon 5
3. Touch The Sky feat Lupe Fiasco
4. Gold Digger feat Jamie Foxx
5. Skit #1
6. Drive Slow feat Paul Wall & GLC
7. My Way Home feat Common
8. Crack Music feat Game
9. Roses
10. Bring Me Down feat Brandy
11. Addiction
12. Skit #2
13. Diamonds From Sierra Leone (Remix) feat Jay-Z
14. We Major feat Nas & Really Doe
15. Skit #3
16. Hey Mama
17. Celebration
18. Skit #4
19. Gone feat Consequence & Cam'Ron
20. Diamonds From Sierra Leone
 DISCOGRAFIA
2004 The College Dropout

2005 Late Registration
vedi tutto su KANYE WEST
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'