newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:44 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 ALISON MOYET
ALISON MOYET Hometime
HOMETIME
Dopo otto anni d’assenza dalle scene, Alison Moyet torna con un nuovo album, “Hometime”. L’ex metà degli Yazoo, dopo il debutto come attrice a Londra nel musical “Chicago”, è entrata in uno studio di Bristol per registrare i suoi nuovi 11 brani, prodotti dal team degli Insects.


Le diatribe insanabili con la sua vecchia casa discografica, avevano costretto Alison ad un esilio forzato, finalmente finito. Il disco si apre presentando il nuovo volto di Alison con “Yesterday's Flame” che abbraccia sonorità più sofisticate, electro-pop, tessiture dance della scena di Bristol. Di seguito, forse uno dei brani più belli del CD. Il cuore si apre ascoltando le atmosfere tracciate da “Should I Feel That It's Over”, dove la fantastica voce dell’ex Yazoo incanta accompagnata da un coro e archi eterei. Composizioni di alta qualità, razionali e contemporanee. La Alison del 2000 è capace anche di cimentarsi in escursioni jazzistiche, come nel brano che da il titolo al disco “Hometime”.


L’intensa “Mary, Don't Kepp Me Waiting”, “Do You Ever Wonder”, “The Train That I Ride” e “If You Don't Come Back To Me”, sono canzoni che da sole rendono giustizia alla scelta di Alison.


Un disco frutto della sua caparbietà, una soddisfazione personale, ma soprattutto una questione di dignità.Questo disco ha dimostrato a tutti noi ancora una volta la bravura di Alison Moyet.
Otto anni sono tanti, ma “Hometine” è il meglio che si poteva aspettare, una miscela influenzata dai Goldfrapp e Massive Attack, Dusty Springfield, Aretha, Dionne e Burt Bacharach; tutti rivivono in qualche maniera in queste nuove canzoni, che si riconsegnano un’artista dalla voce stupenda, capace di trasmettere emozioni, sensibilità ed armonia; pregi da non sottovalutare… dove spesso la magia della musica gioca un ruolo di secondo piano, rispetto alla commerciabilità.



Ben tornata Alison … questo lavoro è il degno seguito di “Essex”. Ha dimostrato coraggio nel rigettare le regole del mercato, rispettando la volontà di un’artista che vuole evolversi, ma soprattutto dimostrare la sua crescita musicale.
Voto: 8
Casa Discografica: Sanctuary
Sito Internet: www.alisonmoyet.com
C. Balzarotti.
14/10/2002
 TRACKLIST
01. Yesterday's Flame
02. Should I Feel That It's Over
03. More
04. Hometime
05. Mary, Don't Keep Me Waiting
06. Say It
07. Ski
08. If You Don't Come Back To Me
09. Do You Ever Wonder
10. The Train I Ride
11. You Don't Have To Go

 DISCOGRAFIA
1984 Alf

1987 Raindancing

1991 Hoodoo

1994 Essex

2002 Hometime

vedi tutto su ALISON MOYET
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'