newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:01 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 DEPECHE MODE
DEPECHE MODE Playing The Angel
PLAYING THE ANGEL
Recensire un nuovo disco dei Depeche Mode è sempre una soddisfazione ma anche un impegno gravoso. Infatti poche righe non bastano quasi mai per descrivere nei dettagli i loro dischi.  La cosa più affascinante della band è che in oltre 25 anni di carriera non hanno mai sbagliato un colpo. Mai un disco troppo sotto tono, sempre album carichi di energia e di quella pulsione sommersa ed elettronica tipica sia nei suoni sia nelle liriche.
 
Anche con questo “Playing The Angel”, il loro 11esimo studio-album, i Depeche Mode confermano questa loro attitudine nel creare dischi sempre di alto livello. Dodici tracce oscure, dark e crepuscolari ricche di energia come da anni non si ascoltava. Una profondità musicale che nelle liriche trova comunque germi di speranza e di ottimismo.
 
Tra i brani, oltre al primo singolo Precious, vera e propria quinta essenza dei Mode con battiti cyber e gloriosi cori, da scoprire ci sono la industriale apertura di A Pain That I’m Used To, la ballad hi-tech Macro cantata da Martin Gore, e poi ancora l’imponente John The Revelator la teatrale Damaged People, il lento infero di I Want It All e la conclusiva The Darkest Star quasi un messaggio subliminale della vera essenza di Dave, Martin e Alan.  Difficile scegliere il brano migliore, tutti potenziali singoli…
Voto: 10
Casa Discografica: Mute/Virgin
Sito Internet: www.depechemode.com
M.V.
17/10/2005
 TRACKLIST
01. A Pain That I’m Used To
02. John The Revelator
03. Suffer Well
04. The Sinner In Me
05. Precious
06. Macro
07. I Want It All
08. Nothing’s Impossible
09. Introspectre
10. Damaged People
11. Lilian
12. The Darkest Star

 DISCOGRAFIA
1981 Speak & Spell

1982 A Broken Frame

1983 Construction Time Again

1984 Some Great Reward

1986 Black Celebration

1987 Music for the Masses

1990 Violator

1993 Songs of Faith and Devotion

1997 Ultra

2001 Exciter

2005 Playing the Angel

vedi tutto su DEPECHE MODE
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'