newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:07 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 THE ARK
THE ARK State of the Ark
STATE OF THE ARK
In quale stato sono gli Ark a 5 anni dal debutto “We are the Ark”? Stanno bene, benone, benissimo, e quanto a glamour non hanno proprio nulla da imparare da nessuno! I 5 Ark capitanati dall’eccentrico ed accentratore Ola Salo sanno sicuramente come divertirsi con stile, e “State of the Ark” è il perfetto manifesto del party-goer cerebro-attivo; riferimenti più o meno espliciti, esplorazioni verbali raffinate e giocose che rasentano lo scioglilingua, nessuna tregua di ritmo, e tanta, tanta energia positiva.
 
Inutile nasconderselo, “State of the Ark” è un tributo aperto agli anni 70, quei favolosi anni 70 che nelle follie di Ziggy Stardust avevano il loro mito, e che nel temperamento festaiolo degli ABBA trovavano causa motrice di movimento corporeo: dance, dance, dance!
Anni 70, dicevamo, ma attenzione: anni 70 in salsa Ark, perché la personalità dei 5 ragazzi svedesi non vuole certo passare in secondo piano. E dal punto di vista del suono questo “State of the Ark” è una ripulitura all’essenziale, all’indispensabile, ungarettiano metodo del levare per rivelare l’essenza della bellezza. E la bellezza si rivela, alla grande.
Dai pezzi da ballare, alle ballate per meditare, alle meditazioni per emozionarsi, il filo conduttore di “State of the Ark” è uno solo: divertirsi, con la testa sulle spalle e le spalle in frenetico movimento.
 
Se il primo singolo “One of us is gonna die young” si propone come continuazione ideale del precedente “In lust we trust”, diciamo subito che è impossibilissimo resistere al ritmo di “Rock city wankers”, “Clamour for glamour” e “Hey Kwanongoma!” (divertissement al limite del delirio); siete ancora seduti con i piedi immobili? Non siete di questo mondo. La vostra penultima possibilità è “Girl you’re gonna get’em (real soon)”, con quello sfacciato ritmo da adesso-te-la-faccio-vedere-io e quell’attacco così ingenuamente combaciante con la mitica “My Sharona”. E l’ultimo appello arriva con “Deliver us from free will”, coretti psichedelici alla Seventies e chitarra che spinge. “Trust is shareware” (live deve essere uno spettacolo, con tutti quei rallentamenti ed accelerazioni che uno non si aspetta), signori si scende, e ci auguriamo che il viaggio sia stato di vostro gradimento.
Resume? Resume!
Voto: 8
Casa Discografica: Emi
Sito Internet: www.thearkworld.com
Elisa Bellintani
07/06/2005
 TRACKLIST
01. This piece of poetry is meant to do harm
02. Rock city wankers
03. Clamour for glamour
04. One of us is gonna die young
05. Let me down gently
06. Hey Kwanongoma!
07. The others
08. Girl you’re gonna get’em (real soon)
09. Deliver us from free will
10. No end
11. Trust is shareware
 DISCOGRAFIA
2000 We are the Ark

2002 In lust we trust

2005 State of the Ark
vedi tutto su THE ARK
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'