newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:59 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 TURBONEGRO
TURBONEGRO Party Animals
PARTY ANIMALS
“Welcome to the party” , benvenuti al “Party Animals” dei Turbonegro , band scandinava con spiccate doti punk-rock, che torna a deliziare il palato dei suoi fan più fedeli con un nuovo lavoro follow-up di “Scandinavian Leather” del 2003.  Dopo l’invitante intro, prima scorpacciata  di divertente hard rock con  “All My Friends Are Dead”. Un disco che presenta due aspetti rilevanti: il primo riguarda il chitarrista della formazione norvegese Euroboy che sfodera classici riff per tutto il set, accompagnato in alcuni episodi come  “City Of Satan”, già il titolo è tutto un programma, da arrangiamenti più curati che in questo caso ostentano un’orchestrazione della Norwegian Kringkastings Orchestra … “Party Animals” è prodotto da  Steve McDonald,  conosciuto per il lavoro che ha svolto con  The White Stripes, Beck e Redd Kross.
 
Un disco con “11 potenziali hit” ha affermato in una recente intervista Euroboy, “Un mix esplosivo tra i migliori bit  dei The Rolling Stones e dei  Black Flag, ma composti da Shostakovich (compositore di Stalin)”  ha spiegato il bassista Happy Tom.
 
La potente "Death From Above" rimarca le intenzioni stiliste della band, che non vuole assolutamente ammorbidire il sound, ma solo renderlo forse più prezioso in alcuni frangenti. Una rapidità d’esecuzione e una progressione travolgente anche nella successiva  “Wasted Again” con lo special guest di Keith Morris (ex Black Flag e Circle Jerks). Energia  e inno da live show nei pulsanti passaggi di “If You See Kaye (Tell Her I L-O-V-E Her)”.  Il disco si chiude con un avvertimento finale “Final Warning”, dove la forza eruttiva della band si evolve in parallelo ad elementi di orchestra e le backing vocale di Nick Oliveri ex Queens of The Stone Age..
 
Un funambolico e divertente spettacolo rock per la formazione che si è definita “biggest underground rock'n'roll band (or, as they themselves call it: "the smallest mainstream band in the world")” (la miglior underground rock’n’roll band o la più piccola mainstream band al mondo..)
Voto: 7
Casa Discografica: Burning Hurt
Sito Internet: www.scandinavianleather.com
C.Balzarotti
09/05/2005
 TRACKLIST
01. Intro
02. All My Friends Are Dead
03. Blow Me (Like The Wind)
04. City Of Satan
05. Death From Above
06. Wasted Again
07. High On The Crime
08. If You See Kaye (Tell Her I L-O-V-E Her)
09. Stay Free
10. Babylon Forever
11. Hot Stuff / Hot Shit
12. Final Warning
 DISCOGRAFIA
1991 Hot Cars And Spent Contraceptives

1994 Never Is Forever

1996 Ass Cobra

1997 Apocalypse Dudes

1998 Darkness Forever (live)

2003 Scandinavian Leather

2005 Party Animals

vedi tutto su TURBONEGRO
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'