newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:44 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 THE ARK
THE ARK In Lust We Trust
IN LUST WE TRUST
L’abito non fa il monaco. Ovvero: non basta truccarsi o vestirsi in modo eccentrico per essere delle rockstar con tutti i crismi. Forse con il loro album di debutto gli Ark si erano concentrati più sul look che sulla musica. Ma la seconda fatica discografica è il vero banco di prova.

Matrice comune di tutti gli undici brani che compongono In Lust We Trust è il glam rock anni ’70. Tuttavia non si può circoscrivere la musica della band svedese entro i confini di un genere ben preciso. Il loro rock ha mille sfaccettature, arrivando persino a sfumare nel soul di “Tell Me This Night Is Over” e nel rhythm n’n blues di “Tired Of Being An Object?”. In Lust We Trust è il manifesto degli Ark: grinta, passione e eros.

L’album non potrebbe aprirsi con un brano migliore:“Beauty Is The Beast” è pura energia, con la sua ritmica vivace e il ritornello esplosivo. Degna di nota è anche l’avvincente “Calleth You, Cometh I”, primo singolo estratto dal disco. Ma la vera sorpresa è la voce forte e decisa di Ola Salocapacità d’interpretazione e coinvolgimento.
Ricorda a tratti David Bowie, ma non cade nella trappola dell’imitazione e riesce a mantenere una sua distintività.

Gli Ark seducono con l’intensità della melodica “Tell Me This Night Is Over”, resa ancora più romantica da un coro gospel e una sezione d’archi. “Disease” è il pezzo più toccante: con estrema dolcezza racconta il sacrificio d’amore di chi è pronto ad accogliere dentro di sé la malattia del partner.

E siamo così giunti al punto più controverso. “Crediamo nella lussuria”, recita il titolo dell’album. Sotto questo punto di vista il brano più irriverente è senz’altro “A Virgin Like You”. Molto esplicito è anche il testo di “The Most Radical Thing To Do”, che non fa mistero di una certa inclinazione per l’omosessualità.

In Lust We Trust supera a pieni di voti la prova del nove. Un album forse eccessivamente pretenzioso, ma che elimina eventuali dubbi sulle capacità degli Ark. Complessivamente un’opera molto varia dal punto di vista compositivo ed estremamente orecchiabile per le linee vocali, ma senza per questo risultare “commerciale” nel senso più negativo del termine.
Voto: 7
Casa Discografica: Virgin
Sito Internet: www.thearkworld.com/
Claudia Benetello
25/09/2002
 TRACKLIST
01. Beauty Is The Beast
02. Father Of A Son
03. Tell Me This Night Is Over
04. Calleth You, Cometh I
05. A Virgin Like You
06. Interlude
07. Tired of Being An Object?
08. Disease
09. Vendelay
10. 2000 Light-Years Of Darkness
11. The Most Radical Thing To Do
 DISCOGRAFIA
2001 We Are The Ark

2002 In Lust We Trust

vedi tutto su THE ARK
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'