newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:58 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 JENNIFER LOPEZ
JENNIFER LOPEZ Rebirth
REBIRTH
Partiamo da una doverosa premessa, e cioè che la sottoscritta è una sostenitrice convinta della JLo che fa ballare, che fa la sensualona e che si fa remixare da Ja Rule, e che non posso proprio dire di essere infatuata della JLo sentimental-struggente che tira fuori la sua anima latino-melò. Ecco perché ho storto il naso di fronte ad un “This Is Me (Then)”, dopo l’indigestione godereccia di “J.Lo” e di “On The 6”. Capirete quindi quanto l’attesa per questo “Rebirth” fosse alle stelle, e quanto la golosa anticipazione di “Get Right” mi lasciasse ben sperare in un gradito ritorno ai vecchi tempi.
 
La tanto chiacchierata rinascita di Jennifer Lopez mi sfugge. Partendo dalla copertina del disco, dove Jennifer è un preoccupante clone della Kylie Minogue di “Body Language”; ma tant’è, Jennifer Lopez è sempre un belvedere … Il ritmo trascinante e la trombetta shakera-fianchi di “Get Right” si sono rivelati il solito specchietto per le allodole: “Rebirth” segue un’altra linea di sviluppo, partendo alla grande e via via addolcendosi in un romanticismo stucchevole; vero, “Rebirth” si ascolta indubbiamente con piacere, ma non è cosa per fare casino. Rinascita in termini di spessore lirico? Giudicate voi: track 5, “posso essere la tua torta di ciliegie, e tu la panna da metterci sopra”.
 
Ma al di là di alcuni momenti imbarazzanti o di stanca, “Rebirth” è un disco che, nella prima parte almeno, sa farsi rispettare. Ottime basi, arrangiamenti curati, produzione eccellente, collaborazioni al bacio, buon ritmo, sensualità q.b., Jennifer Lopez è indubbiamente un nome che sa far girare la buona musica. Vedi “Step Into My World”, così languido e sussurrato che ti fa salire voglia di contatto, o la dolce “Hold You Down” in duetto con Fat Joe, o la seduzione di “Whatever You Wanna Do” (la base più bella del disco, evviva le reminescenze acid jazz!), o anche la funky ballad anni 80 di “Cherry Pie”, che tanto sarebbe piaciuta a Cindi Lauper.
Dopo “Cherry Pie”, è tutto cuore, sospiri, tormenti ed ardenti dichiarazioni d’amore; essere sposata al divo latino Marc Anthony ha evidentemente il suo perché. Skip, skip, skip.
 
Io continuo ad aspettare che Jennifer Lopez rinasca nei panni della casinara. Prima o poi il ciclo sentimentale dovrebbe concludersi, no?
Voto: 6
Casa Discografica: Sony
Sito Internet: www.jenniferlopez.com
Elisa Bellintani
01/03/2005
 TRACKLIST
01. Get Right
02. Step Into My World
03. Hold You Down
04. Whatever You Wanna Do
05. Cherry Pie
06. I Got You
07. Still Around
08. Ride or Die
09. I Love
10. He'll Be Back
11. (Can't Believe) This Is Me
12. Bonus Track: Get Right featuring Fabolous
 DISCOGRAFIA
1999 On the 6

2001 J.Lo

2002 This Is Me (Then)

2005 Rebirth





vedi tutto su JENNIFER LOPEZ
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'