newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:58 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 JOHN LEGEND
JOHN LEGEND Get Lifted
GET LIFTED
Tutti ne parlano, il suo nome sbuca fuori ovunque, ma nessuno si assume la responsabilità di dire che quest’uomo, questo tale John Legend, sarà probabilmente il nuovo re del r’n’b.
Il suo stile è tra Stevie Wonder e Marvin Gaye ma anche tra R. Kelly e Jay-Z e il suo è un nome nuovo, ma solo di fatto. A casa, nella vostra collezione di cd, probabilmente avete pure uno dei dischi su cui John ha suonato (adoro queste frasi ad effetto…); “The Miseducation Of Lauryn Hill”, “The Diary Of  Alicia Keys”, “The Black Album” di Jay-Z e “The College Dropout” di Kanye West fra gli altri.
 
John, nato nello stato dell’Ohio, ha iniziato piccolissimo a cantare nel coro Gospel del suo paese Springfield (il coro era quello del reverendo Lovejoy?)  fino ai sedici anni quando si trasferì a Philadelphia per continuare gli studi; a Philly conobbe artisti nuovi, che erano al centro di quel ciclone che avrebbe invaso l’America chiamato “Neo-Soul".
Dopo qualche anno di concerti, di demo, di gavetta a cui ogni artista che si rispetti deve sottoporsi, John si trovò ad un suo concerto uno spettatore d’eccezione; Kanye West. Kanye ne fu entusiasta, lo fece sentire ad un sacco di gente e l’arruolò  per suonare il pianoforte su numerose canzoni che uscivano dal suo studio in quel momento; da Jay-Z a “This Way” dei Dilated People, fino alla nuovissima “I try” di Talib Kweli featuring Mary J. Blige.
 
Il successo era ormai una conseguenza. Mancava solo il duo disco di debutto e per fare questo si è affidato naturalmente alle sapienti mani di Kanye, ma ha anche voluto l’apporto di Will.I.Am dei Black Eyed Peas e a feat famosi come Snoop Dogg, Miri Ben-Ari e Stephen Family oltre che naturalmente Kanye…
 
Ad anticipare il disco il primo singolo “Used To Love U”, una jam r’n’b trascinata da un beat Hip-hop monumentale con un testo intelligente che eredità la saggezza di Kanye West e ci aggiunge il linguaggio diretto di.. Snoop Dogg?
 
E poi ancora ci sono la vasta “ Let's Get Lifted”, la nusoul morbidosa “ She Don't Have To Know”, la spensierata e seventies “Number 1” con l’amico Kanye o “I Can Change” con Snoop.
Ma anche la ballatona per piano di “Ordinary People”, la delicatezza di “ So High”, le radici di “Refuse” e il funk conclusivo di “ It Don't Have To Change” con The Stephens Family e l’R&B sognante di “Live It Up” con Miri Ben-Ari)
Aiuto … tutto il disco è da paura!!!
 
John è uno da tenere d’occhio…potrebbe veramente soddisfare le aspettative del suo cognome.
Spettacolare
 
Voto: 9
Casa Discografica: Sony
Sito Internet: www.johnlegend.com
Oliver Dawson/Marco De Crescenzo
28/02/2005
 TRACKLIST
01. Prelude
02. Let's Get Lifted
03. Used To Love You
04. Alright
05. She Don't Have To Know
06. Number 1 (feat. Kanye West)
07. I Can Change (feat. Snoop Dogg)
08. Ordinary People
09. Stay With You
10. Let’s Get Lifted Again
11. So High
12. Refuge
13. It Don't Have To Change (feat. The Stephens Family)
14. Live It Up (feat. Miri Ben-Ari)

 DISCOGRAFIA
2005 Get Lifted
vedi tutto su JOHN LEGEND
vedi tutte le news
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'