newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:32 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 IVANO FOSSATI
 Ivano Fossati esce il cofanetto
IVANO FOSSATI ESCE IL COFANETTO
Il 25 novembre esce "CONTEMPORANEO", l´esclusivo box nelle versioni deluxe e standard che racchiude la storia e la musica del cantautore

Il 25 novembre esce “CONTEMPORANEO” (Sony Music Italy), la musica e la storia di IVANO FOSSATI racchiuse in un box esclusivo contenente 8 registrazioni inedite, 2 rarità e tutti i suoi più grandi successi. Un cofanetto imperdibile per ripercorrere la carriera artistica e non solo di uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano.

Il box sarà disponibile nei negozi tradizionali e negli store digitali in due versioni:

·                    Deluxe: box 10 cd, contenente 8 registrazioni inedite e 2 rarità: “Il suono della voce”, “Idealista”, “Quelli siamo noi”, “La lingua del santo”, “Ho visto Nina volare”, “A cavallo della tigre”, “Pianissimo”, “Settembre”, “Vola”, “Dolce acqua”.

Il box è impreziosito da un libro di 200 pagine contenente materiale fotografico inedito ed una lunghissima ed esclusiva intervista a Ivano Fossati, realizzata da Massimo Bernardini, dove si ripercorre anno per anno la carriera del cantautore;

·                    Standard: 4 cd con esclusivo booklet, arricchito da materiale fotografico e dai commenti di Fossati alle registrazioni   inedite “Il suono della voce”, “Idealista”, “Quelli siamo noi”, “A cavallo della tigre”.

Dal 2 dicembre, inoltre, sarà disponibile una speciale edizione vinile della versione standard, un box contenente 8 vinili.

«Mi piace il blues, forse più di ogni altro genere di musica – dichiara Ivano Fossati in merito alle registrazioni inedite – Soprattutto il blues delle origini: Blind Lemon Jefferson, Robert Johnson e altri ancora, come Sonny Boy Williamson II. Nonostante questo ho composto canzoni come “La costruzione di un amore”, “Non sono una signora” e “Una notte in Italia”. Se avessi provato a scrivere dei blues chi li avrebbe cantati? Uno deve fare i conti col posto in cui è nato, dove la gente ha il proprio gusto e una tradizione tutta sua, anche quando si tratta di canzoni. A dire il vero qui da noi la tradizione si è persa per strada: il gusto corrente è un insieme di contraddizioni, comprende l’amore cieco e distratto per la musica di importazione e un sentimento vagamente retrogrado che imparenta spesso le nostre canzoni più con il pop latino-americano che con le espressioni internazionali avanzate. Un autore ci deve stare attento. Eppure in quel sentimento nazionale, che pure così spesso appare superato e perennemente in ritardo, occorre immergersi e cercare le chiavi per imparare a leggerlo. Dopo, come in una ricetta di cucina, bisogna filtrare tutto attraverso le proprie aspirazioni, intuizioni, capacità e ricordarsi di farlo praticamente ogni giorno per tutta la vita. Per quanto riguarda il blues ho cercato di lasciarne trasparire un po’ in molte canzoni, appena un velo, un tocco leggero. Qualcuno se ne accorge, la maggioranza del pubblico credo di no, ma io tutt’ora mi ci diverto parecchio».

(cs)
15 Novembre 2016

ABOUT
15/11/2016 - Ivano Fossati esce il cofanetto
19/11/2012 - Ivano Fossati esce il live
15/03/2012 - Fossati interpretato dai più grandi artisti
23/02/2012 - Fossati: l´ultimo concerto il 19 marzo
01/09/2011 - La "Decadenza" secondo Ivano Fossati
06/09/2010 - Ivano Fossati rimasterizzato
05/02/2010 - Ivano Fossati su Morgan
04/12/2009 - Fossati compilation d´amore
07/05/2009 - Ivano Fossati “Last Minute”
12/12/2008 - Ivano Fossati, singolo e tour
26/11/2008 - Fossati ancora in tour
03/11/2008 - Fossati, ´Musica Moderna Tour´
15/09/2008 - Fossati, Musica Moderna Tour
15/09/2008 - Ivano Fossati in tour
11/09/2008 - ´Il rimedio´ di Ivano Fossati
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'