A tre anni dalla loro ultima data italiana, i White Lies, arrivano in Italia per live unici: domenica 13 novembre all’Orion Club di Roma e il 14 novembre al Fabrique di Milano.
Big TV, il loro ultimo studio album esce nell’estate del 2013, ma tra la stampa e gli addetti ai lavori si vocifera che il 2016 sarà l’anno di uscita di nuovo materiale da parte della band inglese.
Dopo il successo del disco d’esordio, To Lose My Life, accompagnato da hit come Farewell To The Fairground, Death e To Lose My Life, che ha vertiginosamente scalato le classifiche di vendita piazzandosi al numero 1 in UK. I White Lies pubblicano nel 2011 il loro secondo album, Ritual, prodotto da Alan Moulder (già collaboratore di Depeche Mode, N.I.N., Smashing Pumpkins) anch’esso ha conquistato le classifiche inglesi, piazzandosi in pochi giorni al terzo posto.
Dal vivo il trio originario di Ealing è capace di dipingere atmosfere scure e raccolte creando atmosfere uniche. Testi scanditi dalla voce decisa e teatrale di Harry Mc Veigh accompagnata dal basso e dalla batteria di Charles Cave e Jack Lawrence Brown, confermandosi una tra le live band più emozionanti della new-wave inglese.
Dopo aver girato il mondo, suonando nelle migliori location e festival, arrivano finalmente nel nostro Paese per due show imperdibili.
(cs)
09 Novembre 2016 |