Si intitolerà “LONG LIVE THE ANGELS” il nuovo atteso album di EMELI SANDÉ, nei negozi e in digitale dall’11 novembre e da oggi in preordine.
L’album è un affascinante viaggio tra i trionfi e le tragedie avvenute negli ultimi 4 anni nella vita di Emeli Sandé. Attraverso un linguaggio entusiastico e coraggioso, la Sandé riesce a trasmettere la sua voglia di libertà e il suo viaggio alla scoperta di se stessa.
È da questi sentimenti che il nuovo singolo “HURTS” (da oggi in digitale e da venerdì prossimo nelle radio italiane) è nato, un edificante brano che trabocca di cuore e anima.
“Tutto il disco parla di me, senza tirarmi indietro e senza censurarmi e HURTS è un esplosione, è semplicemente… una chiacchierata reale” racconta la Sandè.
È successo davvero di tutto a Emeli Sandé in questi ultimi 4 anni dopo lo straordinario successo del suo disco dei record, acclamato dalla critica “Our Version Of Events”.
In Gran Bretagna il disco è stato il più venduto del 2012 e il secondo album più venduto del 2013, è stato anche certificato per 7 volte Platino ed ha passato 7 settimane al 1mo posto della classifica album, superando il record dei Beatles di 63 settimane consecutive in Top 10.
L’album ha venduto ben 4.6 milioni di copie nel mondo. La cantautrice di Aberdeen (Scozia) ha conquistato per ben 3 volte il primo posto in classifica vendendo ben 1.5 milioni di singoli.
Risultati che hanno portato la Sandé ad ottenere ben 3 Brit Awards (Critics Choice, Best Album, Female Solo) e molti altri premi.
La polistrumentista inoltre ha collaborato con diversi artisti internazionali scrivendo per grandi donne della musica come Alicia Keys, Rihanna e Katy Perry.
Con l’arrivo del 2013 la Sandè era esausta e incapace di ignorare la tensione che stava accumulando e ammette “può suonare come un po’ melodrammatico ma volevo solo scomparire. Avevo questa sensazione e mi rendevo conto che tutto dove fermarsi, e così, lentamente, è accaduto”.
Registrato tra New York, L.A, Londra e Oxford e disponibile sia in versione Standard CD (15 tracce) che Deluxe (18 tracce), “Long Live the Angels” scoppia di energia e senso di euforia sia per l’ascoltatore che per l’artista. Alcune tracce possono sembrare lente nello spirito ma dinamiche nella loro stesura finale “ho cercato di essere certa che la produzione non fosse sovraccarica”, spiega Emeli, “e ho cercato di scegliere dando maggiore spazio alla voce”.
La voce di Emeli Sandè siede nel cuore di questo disco: una voce straordinaria sia dal punto di vista tecnico che di potenza senza dimenticare una naturale intenzione.
“Long Live The Angels” segna un nuovo, inedito, capitolo nella vita di Emeli Sandé: “Sono molto orgogliosa del mio primo album e grata per tutte le esperienze che mi ha permesso di fare. Ma sono ancora più felice di questo mio nuovo lavoro e di dove sono ora nella mia vita”.
.Questa la tracklist del disco:
1. Selah
2. Breathing Underwater
3. Happen
4. Hurts
5. Give Me Something
6. Right Now
7. Shakes
8. Garden (feat. Jay Electronica & Áine Zion)
9. I’d Rather Not
10. Lonely
11. Sweet Architect
12. Tenderly (feat. Joel Sande & The Serenje Choir)
13. Every Single Little Piece
14. Highs and Lows
15. Babe
(cs)
17 Settembre 2016 |