Il vinile non morirà mai: è il simbolo della nascita della musica contemporanea ed è in grado di conservare ancora oggi un fascino senza tempo.
Nonostante il successo dei CD prima e della musica in digitale poi, il vinile resta ancora oggi uno dei modi più apprezzati dagli appassionati per ascoltare i brani musicali.
Per celebrarlo, dal 12 al 18 settembre Amazon.it ha deciso di indire la Amazon Vinyl Week, 7 giorni dedicati a questo supporto cult con nuovi contenuti e decine di esclusive su Amazon.it: www.amazon.it/vinylweek
Il negozio vinili di Amazon.it si arricchisce infatti della sezione speciale "La classifica dei giornalisti": diverse firme appassionate di musica hanno selezionato e commentato in una loro classifica personale, i vinili che hanno segnato la loro vita.
Inoltre nella sezione Tutte le esclusive di Amazon.it sono disponibili vinili in edizione speciale solo su Amazon.it, come il 45 giri autografato di Emis Killa Cult (lato A) e Non era vero (lato B); il vinile shaped di Salmo; Con le mie lacrime dei Rolling Stones, ovvero la versione italiana del singolo di successo As Tears Go By pubblicato dal gruppo britannico nel 1964; la Vinyl Studio Collection di Zucchero, con 13 studio album in vinile colorato da 180 grammi e i 45 giri in vinile di Come il sole all’improvviso insieme a Gino Paoli e di Senza una donna.
Nel corso della settimana ogni giorno Amazon.it aggiungerà nuove offerte, ampliando così la già vasta gamma di prodotti disponibili nel negozio appositamente creato.
Nella sezione Vinili 2x30 EUR saranno presenti grandi classici come Back to Black di Amy Winehouse e Grace di Jeff Buckley oppure Thriller di Michael Jackson o Pet Sounds dei Beach Boys tutti disponibili con la promozione 2x30, pagando quindi solo 30€ per l’acquisto di due dischi.
Infine, durante la Amazon Vinyl Week sarà possibile anche approfittare di alcune offerte speciali su una selezione di giradischi, perchè il vinile non deve essere solo collezionato, ma anche e soprattutto ascoltato.
(cs)
15 Settembre 2016 |