Gli STADIO, dopo la vittoria di Sanremo e il tutto esaurito del tour nei teatri, tornano dal vivo con una serie di concerti che, a partire dal 14 giugno a Molinella (BO), si svolgeranno durante tutta la stagione estiva fino al mese di settembre. Lo spettacolo avrà un nuovo “allestimento poetico, a cielo aperto” e sul palco ci sarà la presenza di una corista. Gli Stadio eseguiranno dal vivo i brani inediti tratti dall’ultimo album “Miss Nostalgia” e riproporranno i loro successi, ripercorrendo così più di trent’anni di carriera musicale.
L’album “Miss Nostalgia”, 15esimo album di studio della band bolognese, prodotto da Saverio Grandi e Gaetano Curreri e pubblicato lo scorso 12 febbraio, è entrato direttamente al terzo posto della classifica ufficiale. “Miss Nostalgia” si puo’ definire il disco della maturità artistica, “la summa del lavoro e delle esperienze fatte fino a qui” ha dichiarato Curreri. Molti i brani inediti da ricordare: “Miss Nostalgia” che racconta il sentimento che più ci accompagna nella vita; “Tutti contro tutti” ballad interpretata da Gaetano con un incursione di Vasco e naturalmente “Un giorno mi dirai”, il brano che ha vinto Sanremo.
Gli Stadio, nati con Lucio Dalla, hanno incrociato la storia musicale di straordinari colleghi (da Lucio Dalla, a Luca Carboni, a Vasco Rossi) rimanendo sempre tra i protagonisti della scena pop rock italiana. La loro carriera musicale nasce nei primi anni ’80 con brani memorabili quali “Grande Figlio di Puttana” e “Chi te l’ha detto”. Sempre in quegli anni gli Stadio partecipano alla colonna sonora del film di Verdone “Acqua e sapone”, pubblicano l’album “La faccia delle donne” fino ad arrivare all’ ’84 con l’ennesimo successo “Chiedi chi erano i Beatles” . Arrivano successivamente i brani “Canzoni alla radio”, “Generazioni di fenomeni”, “Un disperato bisogno d’amore” , “Sorprendimi” solo per citarne alcuni …
Stadio – date tour estivo 2016
14 giugno - Molinella (BO) Stadio comunale
19 giugno - Sesto San Giovanni (MI) Carroponte
25 giugno - Sogliano al Rubicone (FC) Piazza Matteotti
26 giugno - Verona Teatro Romano
3 luglio - Carpi (MO) Piazza dei martiri
11 luglio - Roma Cavea Auditorium Parco della musica
14 luglio - Marostica (VI) Piazza degli scacchi
15 luglio - Mirano (VE) Summer Festival
17 luglio - Varallo (VC) Festival Alpaa
30 luglio - San Gimignano (SI) Piazza Duomo
11 agosto - Poggiorsini (BA)
12 agosto - Galatina (LE) Quartiere fieristico
16 agosto - Forte dei Marmi Villa Bertelli
17 agosto - Marina di Castagneto (LI) Arena Bolgheri
19 agosto - Porto Recanati (MC) Arena B. Gigli
20 agosto - Cattolica Arena della regina
23 agosto - Marciana Marina Piazza Vittorio Emanuele
1 settembre - Mantova Piazza Castello
2 settembre - Sanremo Teatro Ariston
7 settembre - Piacenza Piazza dei cavalli
(cs)
27 Maggio 2016 |