Warhaus è l´alter ego e progetto solista di Maarten Devoldere , fondatore e leader (insieme a Jinte Deprez) della band di soul metropolitano, Balthazar.
Warhaus è l´alter ego e progetto solista di Maarten Devoldere , fondatore e leader (insieme a Jinte Deprez) della band di soul metropolitano, Balthazar. Il debutto di Warhaus, We Fucked A Flame Into Being sarà pubblicato il 2 Settembre mentre il primo singolo, “The Good Lie”, è disponibile ora.
Guarda il video di ‘The Good Lie’
(diretto da Wouter Bouvijn, prodotto da CZAR)
Il titolo del disco, We Fucked A Flame Into Being (una citazione tratta dal romanzo di DH Lawrence, "L´amante di Lady Chatterly"), era "troppo bella per non essere usata!" dichiara Devoldere. E´ in effetti un ottimo titolo per un disco dove ogni canzone celebra l´imperscrutabilità degli incontri e rende omaggio alla decadenza e l´intensita´ che la vita offre.
Nella sua veste di Warhaus, Maarten Devoldere rivela il suo lato più oscuro, con testi che evocano un´universo esoterico, alimentato dal profondo desiderio e la fame di amori fugaci; con We Fucked A Flame Into Being Devoldere si imerge e sonda queste profondità in maniera selvaggia.
Illusione e disillusione possono scambiarsi sottilmente ma è la bugia che Warhaus onora, sementando semi di disperazione in un mondo instabile: "You want magic, count me in / You want Jesus, well I´m not him / You´re an angel or a whore / Tell me who you´re working for / Loving you isn´t easy you know / But it´s a motherfucker not to do so…" (“I´m Not Him”)
“Amo le contradizioni,” dichiara Devoldere. “Musicalmente mi attragono molto: scarno vs. passionale, brutale vs. romantico, arte vs. Kitsch, archaico vs. moderno". Gli anni sessanta francesi, un tocco di esotico, un po’ di apatia sbadato: Leonard Cohen e Serge Gainsbourg non sono mai troppo distanti mentre We Fucked A Flame Into Being fonde furbamente cinquantanni di storia della musica in dieci brani.
"Sono arrivato alla fine dei miei ventanni. Con questo disco chiudo un periodo importante. " asserisce Devoldere. “E´ un ode all´amore, ai suoi eccessi e la sua inafferrabilità. Anche se le canzoni d´amore sono una forma di pubblicità: tu dipingi un quadro di una donna e l´ascoltatore dovrebbe innamorarsi anche egli di lei."
TRACKLISTING:
1. I’m Not Him
2. The Good Lie
3. Against The Rich
4. Leave With Me
5. Beaches
6. Machinery
7. Memory
8. Wanda
9. Bruxelles
10. Time And Again
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.