Anohni, la lead singer degli Antony and the Johnsons, ha collaborato con Oneohtrix Point Never e Hudson Mohawke al suo ultimo lavoro HOPELESSNESS che uscirà il 6 maggio 2016 per Rough Trade.
Hopeleseness è un disco dance con la voce soul e testi che affrontano i temi della sorveglianza, la guerra coi droni e l’ecocidio. E’ un cambiamento radicale rispetto alle passate collaborazioni sinfoniche. Qui il suono elettronico si unisce a testi altamente politicizzati.
Per sostenere la conferenza sul clima che si è tenuta a dicembre a Parigi , ANOHNI ha pubblicato 4 DEGREES, il primo singolo tratto dal suo prossimo album “HOPELESSNESS."
“Sono stanca di essere in lutto per l’umanità - ci dice Anohni - e ho anche pensato che pretendere di non essere parte del problema non sia totalmente onesto. ‘4 degrees’ è un tentativo brutale di rendermi responsabile, non solo di dare valore alle mie intenzioni ma di riflettere sul vero impatto delle mie azioni”.
Il The Guardian ne parla così “Colpisce immediatamente...e si guadagna il suo posto nel pantheon delle grandi proteste musicali " .
“´Drone Bomb Me´ è il secondo singolo di HOPELESSNESS.
Bello e brutale allo stesso tempo. Così come lo descrive Anohni, “’Drone Bomb Me’ è una canzone d’amore scritta dalla prospettiva di una giovane ragazza afgana la cui famiglia è stata sterminata da droni americani senza nome.
Sogna di essere annientata”.
Il potente video per “Drone Bomb Me” è diretto da Nabil e girato con la sorprendente partecipazione di Naomi Campbell.
Diretto da Nabil, direzione artistica e styling di Riccardo Tisci per Givenchy.
HOPELESSNESS Tracklisting:
01. Drone Bomb Me
02. 4 Degrees
03. Watch Me
04. Execution
05. I Don’t Love You Anymore
06. Obama
07. Violent Men
08. Why Did You Separate Me From The Earth?
09. Crisis
10. Hopelessness
11. Marrow
(cs)
11 Marzo 2016 |