Alessio Bernabei annuncia due anteprime esclusive della nuova tournée che prenderà il via in estate: il 19 aprile sarà all’Alcatraz di Milano e il 21 aprile all’Orion di Roma.
I biglietti per le due date saranno disponibili in pre sale dalle ore 12.00 del 19 febbraio per tutti gli utenti registrati a My Live Nation (www.livenation.it), mentre dalle ore 12.00 dal 20 febbraio saranno acquistabili su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne (www.ticketone.it).
E per il pubblico dei due concerti un’altra grande sorpresa: ad ogni spettacolo, con l’”early entry-soundcheck ticket” 200 fan potranno accedere alle prove alle 18.30 e partecipare al meet & greet con Alessio. Ulteriori 100 biglietti ”early entry-soundcheck ticket” per ogni show saranno disponibili rispettivamente durante gli instore di Milano (10 aprile, Mondadori Piazza Duomo) e Roma (8 aprile, Discoteca Laziale).
Cantante e musicista polistrumentista, Alessio Bernabei suona la chitarra, il basso, il clarinetto e il pianoforte.
La sua carriera artistica inizia nel 2013 nel talent show di Canale 5“Amici”, dove partecipa con il gruppo Dear Jack di cui è fondatore e frontman. La band arriva a disputare la Finale del talent show e si aggiudica il secondo posto e il prestigioso premio della Critica.
Alessio e i Dear Jack riscontrano un grande successo con gli album "Domani è un altro film” prima parte (doppio disco di platino) e seconda parte (disco di platino). Il gruppo apre i concerti dei Modà negli stadi Olimpico e San Siro e gira l’Italia con un primo tour sold out nei Palazzetti.
Nel febbraio 2015 partecipano alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Il mondo esplode tranne noi". Concludono il tour estivo con un concerto sold out all´Arena di Verona.
A settembre 2015 Alessio annuncia il suo addio alla band e firma un contratto per tre album con la Warner per intraprendere la carriera da solista.
A febbraio 2016 gareggia nella categoria Big alla 66esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Noi siamo infinito.
(cs)
19 Febbraio 2016 |