“Forse mi avete conosciuto come cantante dei Dear Jack, ma ora sono un solista, è così”. Esordisce in questo modo Alessio Bernabei in conferenza stampa a Sanremo dopo la terza serata del Festival. “Essere da solo significa non avere il supporto dei compagni della band, è più difficile e devi farti forza da solo; ma ho il supporto dei miei famigliari e dei miei amici: è una sfida che sto affrontando”.
Sulla cover di Cocciante di ieri sera che ha ricevuto un pessimo risultato, dice che si è trattato di una sperimentazione minimal del brano e accetta le critiche subite. “Stasera ce la metterò tutta per entrare nella zona verde, anche se finora non ho percepito quest‘esperienza come una sconfitta, ma come una occasione di mettersi in gioco”.
Becchettato infine sulla somiglianza della sua canzone in gara con “One Last Time” di Ariana Grande, uno dei giornalisti, Matteo ´Matthew´ Di Palma di M2o, in sala a un certo punto gli rivolge una domanda maliziosa: “Non è che te la sei bombata?” Ironico l’ex leader dei Dear Jack: “Se ti dicessi che ho fatto in modo di incontrarla per finire a cenarci a lume di candela?”
Testo di Domenico Alfieri
12 Febbraio 2016 |