newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:32 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 IGGY POP E JOSHUA HOMME
 Post Pop Depression :Iggy Pop e Joshua Homme
POST POP DEPRESSION :IGGY POP E JOSHUA HOMME
L’esistenza di un’opera segreta e “desertica” concepita da Iggy Pop e Joshua Homme
L’esistenza di un’opera segreta e “desertica” concepita da Iggy Pop e Joshua Homme è stata confermatoa ieri sera durante il programma The Late Show di Stephen Colbert con la performance di “Gardenia”. Post Pop Depression uscirà il 18 Marzo ed è il diciassettesimo album di Iggy Pop, una degna aggiunta all’impressionante collezione di 22 lavori che include l’immortale trilogia di The Stooges, Fun House e Raw Power e gli iconici lavori solisti tra cui i primi del 1977 ‘The Idiot’, ‘Lust For Live’ e il premiato ‘Brick By Brick’ del 1990.

Il lavoro di Iggy Pop con il produttore/chitarrista/songwriter/polistrumentista/bandleader  Josh Homme, è iniziato semplicemente con un breve messaggio inviato da Iggy a Joshua.

Post Pop Depression è poi stato realizzato in isolamento totale, con l’aiuto di ean Fertitia
(Queens Of The Stone Age/Dead Weather) e Matt Helders (Arctic Monkeys) entrambi arruolati da Homme. I due musicisti si sono rivelati essenziali nel creare e formare il suono di questo album:  Detroit che incontra Palm Desert attraversando la vecchia Berlino.

La voce di Iggy, particolarmente sovrumana, si appoggia al tappeto sonoro di Homme fatto di chitarre, basso, pianoforte e cori, mentre il talento di Fertitia nel tirare fuori l’impossibile da pochissime note si sposa benissimo con la capacità di Helders di spingere se stesso e la sua nuova band oltre qualsiasi limite.

Il risultato è un album senza tempo, che suona come fosse sempre esistito, ancora prima della nascita dei musicisti stessi e allo stesso tempo è intriso dell’energia roccambolesca di una garage band che si è formata proprio il giorno prima.

Post Pop Depression è ora disponbile per il pre-ordine, con il download immediato di “Gardenia”. “Gardenia” è disponbile anche su tutte le piattaforme streaming.

“Volevo essere libero,” dichiara Iggy, ricordando l’inizio della collaborazione con Homme. “Per essere libero avevo bisogno di dimenticare. Per dimenticare avevo bisogno di musica. Josh ce l’aveva dentro quindi io ho provocato un incontro con un piccolo testo, seguito poi da una valanga di scritti, tutti su di me. E’ andato su di giri e abbiamo accesso i motori e fatto un gran bel casino nel deserto, USA.”

“Con questo disco dovevamo andare dove nessun dei due era mai stato prima,” aggiunge Homme. “Questo era l’accordo. E dovevamo andare fino in fondo.”Post Pop Depression è in parti uguali il sogno diventato realtà per  Homme e  l’album che trova il suo posto nella discografia di Iggy accanto a ‘The Idiot’ e ‘Lust For Life’ e a quelli dell’era berlinese (presente nei testi di “German Days” e nei suoni di “Sunday” nel disco nuovo). All’album seguirà un tour, realizzando l’ambizione di Homme di avere una band in grado di portare sul palco non solo il disco nuovo ma anche fare giustizia alle gemme e rottami del catalogo solista di Iggy. La band di Post Pop Depression vedrà sul palco  anche  Troy Van Leeuwen (QOTSA) e il chitarrista Matt Sweeney.

IGGY POP
POST POP DEPRESSION
(Rekords Rekords/Loma Vista/Caroline International)
Break Into Your Heart
Gardenia
American Valhalla
In The Lobby
Sunday
Vulture
German Days
Chocolate Drops
Paraguay

(cs)
22 Gennaio 2016

ABOUT
22/01/2016 - Post Pop Depression :Iggy Pop e Joshua Homme
19/12/2012 - Iggy & The Stoog: due date in Italia a luglio
02/05/2012 - Iggy Pop: album il 9 maggio
21/02/2012 - Iggy Pop e i suoi Stooges live
25/02/2011 - Iggy Pop album dal vivo
21/01/2011 - Iggy al Rock in Idrho 2011
11/10/2010 - Iggy vuole la Lohan
14/09/2010 - “Kill City” in ristampa
19/05/2010 - Gang Of Four con Iggy
30/04/2010 - Fiera della musica 2010
24/03/2010 - Iggy Pop basta stage diving
15/03/2010 - Iggy & The Stooges live in Italia
28/12/2009 - Iggy natalizio nel 2010
09/11/2009 - Stooges super attivi
16/09/2009 - Iggy leggenda vivente
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'