Il suo nuovo singolo “GINZA” sta facendo impazzire e ballare mezzo mondo. Ha debuttato al #1 delle classifiche in USA, Messico e altri 9 Paesi, domina le classifiche Viral e Global Chart di Spotify in 11 Paesi, e in Italia, dal 1 gennaio in programmazione nelle radio, sta già ottenendo ottimi risultati.
“GINZA” farà parte del nuovo album (il quarto di studio) di J BALVIN, in uscita nel 2016.
Il video di “GINZA”, visibile su http://vevo.ly/BzR5KW con oltre 338 milioni di volte, ha infranto tutti i record di visualizzazioni su Vevo per un video in lingua spagnola.
Sono migliaia le video coreografie di “GINZA” presenti su Facebook che insegnano a ballare il reggaeton così come le parodie del brano che si trovano in rete. Esempi a questi link:
Coreografia: https://www.youtube.com/watch?v=SqwwgfVf_8w
Parodia: https://www.youtube.com/watch?v=quXqjT6TqUE&feature=youtu.be
Il suo successo è dovuto all’innovativa fusione tra le influenze dei primi artisti Reggaeton di Puerto Rico, i ritmi colombiani che ha nel sangue e un amore sconfinato per il progressive Hip-Hop e R & B.
Con il disco precedente, “La Familia”, ha conquistato i più importanti premi musicali mondiali - 1 Latin Grammy, 3 Billboard Awards, 3 Premios Lo Nuestro, 1 Kids Choice Awards Colombia e 1 Latin American Music Awards – ed è stato definito da Billboard “il più grande artista emergente di musica latina mai visto da molti anni a questa parte".
I suoi risultati sono davvero sorprendenti, così come lo sono i suoi numeri.
J BALVIN è stato il primo artista latino ad avere ottenuto la certificazione Riaa a Doppio Disco di Diamante
per due singoli (“6am” e “Ay Vamos”), “GINZA” è stata la canzone più programmata da Apple Music’s Beats 1 Radio e il suo tour in America Latina ed Europa ha fatto registrare il sold out in oltre 100 date.
Grazie al suo humor irriverente J BALVIN è seguitissimo sui social con oltre 28 milioni di followers così suddivisi: 15,5 ml su Facebook, 6,9 ml su Istagram, 3,3 ml su Twitter e più di 3 ml sul suo canale YouTube.
Facendo la somma di tutti I suoi video pubblicati, si supera l’impressionante cifra di 1 miliardo!
Oltre al successo musicale, J BALVIN è un collaboratore molto richiesto e stimato ed ha collaborato alla produzione dei remix in lingua spagnola per artisti come Ariana Grande, Justin Bieber (nel duetto/remix del suo nuovo singolo “Sorry”), Maroon5, Pharrel Williams.
http://jbalvin.com/
(cs)
07 Gennaio 2016 |