Il non ancora maggiorenne Youtuber canadese SHAWN MENDES è il nuovo fenomeno della musica pop. Ha solo 17 anni ma è già stato inserito da Time Magazine tra i teenager più influenti del 2014, è stato scelto da Billboard come la prima “Music Vine Star” ed è stato incoronato da TeenVogue come “The Real Deal”.
Agli scorsi MTV EMA ha conquistato due premi importantissimi: Best New Act e Best Push ed è già stato ospite di alcuni tra i più importanti show televisivi americani tra cui Good Day New York, Good Morning America, Live with Kelly & Michael, Jimmy Kimmel Live! , Ellen.
Il suo singolo “STITCHES” è una hit mondiale. Negli Usa è certificato 3 volte Platino, Top 5 in radio, al #5 della Billboard Hot 100 e nella Top 5 della Global Chart di Spotify; in Italia è Top 10 in radio e certificato Disco d’Oro. Il video di “STITCHES”, visibile su http://vevo.ly/inmXkW, ha già totalizzato oltre 127 milioni di views.
Il singolo, insieme a brani inediti e live, è incluso in “Handwritten Revisited”, in uscita il prossimo 29 gennaio. Tutti i brani dell’album sono stati scritti e composti da Shawn mentre viaggiava sul tour bus lo scorso anno.
Con lui il produttore Martin Terefe e Ido Zmishlany e Scott Harris, co-autori di “Life Of The Party”, il suo primo singolo che ha esordito nella Top 25 Chart di Billboard, consacrando Shawn come il più giovane artista di sempre a conseguire questo risultato. Il video del brano, con 1,2 milioni di click nel giorno di lancio, ha stabilito il record di visualizzazioni in un solo giorno.
I suoi social network hanno numeri impressionanti:
Instagram: oltre 6 Milioni followers
Twitter: 5 Milioni di followers
Facebook: oltre 3 Milioni di Like
Spotify: 950K followers con 15 Milioni questo mese e 15° artista più seguito al mondo
Nel 2015 Shawn ha aperto alcuni concerti del 1989 World Tour di Taylor Swift, ma con il nuovo anno porterà il suo in Europa, Italia compresa.
Questa la tracklist di “Handwritten Revisited”:
1. Life Of The Party
2. Stitches
3. Never Be Alone
4. Kid In Love (Live)
5. I Don’t Even Know Your Name (Live)
6. Something Big
7. Strings (Live)
8. Aftertaste (Live)
9. Air
10. Crazy
11. A Little Too Much (Live)
12. This Is What It Takes
13. ‘Secret Track’
14. Act Like You Love Me
15. Running Low
16. Memories
(cs)
22 Dicembre 2015 |