Il nuovo singolo di Sfera Ebbasta & Charlie Charles, i nuovi Kings della Trap Music italiana
Dopo il successo di Ciny è online su YouTube e sui canali ufficiali di Billionheadz il video di XDVRMX, il nuovo singolo di Sfera Ebbasta & Charlie Charles, i nuovi Kings della Trap Music italiana, già promesse dell’hip hop di questo 2015 e da poco entrati nel team di Roccia Music, l’etichetta indipendente, specializzata in musica rap fondata da Marraccash e dal produttore Shablo.
XDVRMX, inedita versione del brano XDVR, vanta eccezionalmente i featuring di Marracash e Luche ed arriva ad un anno esatto dall’uscita dell’omonimo singolo, testo che ha segnato la svolta artistica del duo, designando definitivamente l’inizio di una nuova era nella Trap Music Italiana.
Con una spontaneità quasi disarmante e grazie ad un sound ammaliatore, capace di conquistare sin dal primo ascolto, XDVRMX affronta le tematiche nella vita nei quartieri con lo sguardo critico e attento di chi il quartiere lo ha vissuto per davvero. A partire dalle storie vere dei “palazzi” della periferia milanese, Sfera e Charlie descrivono con estrema chiarezza uno spaccato di realtà giovanile comune in molte periferie delle principali città italiane, avvalendosi di un linguaggio diretto, libero da censure e false ipocrisie di sorta.
Accanto agli importanti feat di Marracash e Luche il nuovo singolo di Sfera & Charlie è accompagnato da uno street video di forte impatto completamente girato e montato da Alessandro Murdaca, giovanissimo videomaker italo – russo, appena diciasettenne, già dotato di un innato talento artistico e creativo che non ha precedenti nel settore.
Il video, interamente girato on the road a Cinisello Balsamo, è stato concepito da Murdaca con la volontà di esaltare perfettamente i beat di Charlie Charles e i flow di sfera Ebbasta, riproducendoli fedelmente tramite effetti visivi. Nella clip ogni suono è infatti rappresentato da un’immagine ben precisa dando un effetto di ritmica sequenziale che esprima al meglio il beat in video.
Realizzato in tempi record, il video utilizza tecniche innovative e sperimentali studiate ad hoc dallo stesso regista: dai colori brillanti all’utilizzo lampante dei flare, cosiddetti fasci di luce, non mancano inoltre gli effetti della super slow motion e le improvvisazioni del caso che rendono il tutto ancor più coinvolgente.
L’uscita del nuovo video è anche l’occasione per celebrare l’arrivo di XDVR RELOADED, nuovissima versione dell’album XDVR, disponibile e in vendita su I Tunes e in tutti i digital store a partire da Lunedì 23 Novembre. Oltre alle 12 tracce della precedente versione, XDVR RELOADED si arricchisce di 3 nuove bonus track, includendo XDVRMX (feat Marracash e Luche), Ciny e l’inedita Trap Kings per un totale complessivo di 15 tracce.
Partito lo scorso 21 Novembre dal Lime light di Milano il XDVR TOUR continuerà sino a fine gennaio nelle principali città italiane. Di seguito il calendario aggiornato delle date già confermate:
27 novembre – BRESCIA, LATTE +
7 dicembre – CODOGNO (LO), DISCOTECA IMPERO
21 dicembre – CINISELLO BALSAMO (MI), ZOO LATINO
23 dicembre – ROE VOLCIANO (BS), PLAZA DISCO
28 dicembre – GROSSETO, FAQ
23 gennaio 2016 – LEGNANO, IL CIRCOLONE
29 gennaio 2016 – ROMA, TRAFFIC CLUB
30 gennaio 2016 – NAPOLI, BUIO CLUB
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.