newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:32 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 HURTS
 Hurts esce Surrender
HURTS ESCE SURRENDER
Gli Hurts pubblicano il loro terzo album da studio, intitolato Surrender,

Gli Hurts pubblicano il loro terzo album da studio, intitolato Surrender, in uscita il 9 ottobre 2015 per Columbia Records. Subito dopo la conclusione del tour sold out del 2013, il duo ha iniziato a lavorare a Surrender e per tutto il 2014 ha continuato a scrivere e registrare musica in giro per il mondo: Ibiza, New York, Montreux, Svezia, Los Angeles e le Alpi svizzere, per creare il sound di questo nuovo disco.

In Surrender troviamo nuovamente la collaborazione tra gli Hurts e lo svedese Jonas Quant, oltre ad altri famosi produttori quali Stuart Price (Madonna, Killers) e Ariel Rechtshaid (Haim, Vampire Weekend).

“Il termine “surrender" per me è una parola struggente”, dice Adam Anderson riflettendo sul titolo del nuovo disco. “… il lasciarsi andare ha in sé un’idea di libertà ”, aggiunge Theo Hutchcraft, l’altra metà del duo. “Ma c’è anche un lato più scuro. Con gli Hurts non potrebbe essere altrimenti. L’album è un po’ entrambe le cose, e una volta deciso che questo era il genere di disco che volevamo fare, abbiamo pensato che la parola ‘surrender’ cogliesse appieno quel mood.”

 Dieci sono i brani che compongono l’album e “Some Kind of Heaven” è il singolo che lo ha anticipato. Nel disco il brano “Lights” cattura tutta l’influenza di Prince, con i suoi tre minuti di funk rilassato e lascivo, carico di energia sessuale. L’introduzione di una live band conferisce al brano un’atmosfera più calda, e la suadente voce di Theo, che chiede di “spegnere le luci”, attraversa la produzione disco dal sapore contemporaneo. Le vibrazioni prismatiche di “Lights” si smorzano però per cedere il passo a “Slow”, intrisa di eliotropio e paranoia, che ribolle di elettronica con percussioni lente e pesanti e un cantato sostenuto. Un pop perverso e in pompa magna.

Un songwriting di impronta più classica si ritrova invece nel brano che chiude l’album, “Wish”, che forse rappresenta il momento più schietto dell’intero disco, sia a livello musicale che di testi. Theo si mette a nudo in una canzone trainata dal pianoforte, in cui la storia si snoda tra i vari angoli di Londra e va lentamente a svelare l’ombra di un amore che se ne va. E “Wings”, in cui la voce di Theo svetta su un ritmo pulsante, è la ballata più ambiziosa che gli Hurts abbiano mai realizzato.

Theo Hutchcraft e Adam Anderson tornano a due anni di distanza dal loro secondo album Exile, che era entrato nella Top 10, e “Under Control”, singolo con Calvin Harris e Alesso che aveva conquistato la vetta delle chart. Dopo essere entrati nella classifica inglese degli album nel 2010, gli Hurts hanno venduto oltre 1,2 milioni di album e 3 milioni di singoli nel mondo, oltre a 250.000 biglietti dei loro tour sold out. La band ha ottenuto la certificazione del disco d’oro nel Regno Unito e in Austria, del doppio disco di platino in Germania e in Finlandia, e del disco di platino in Polonia, Svizzera e Russia.

Surrender – tracklist
    Surrender
    Some Kind of Heaven
    Why
    Nothing Will Be Bigger Than Us
    Rolling Stone
    Lights
    Slow
    Kaleidoscope
    Wings
    Wish

(cs)
08 Ottobre 2015

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'