Hello RoBOt, 08! Quella del 2015 sarà l’edizione più grande di sempre dell’evento che ha reso la città di Bologna la capitale digitale italiana
Hello RoBOt, 08! Quella del 2015 sarà l’edizione più grande di sempre dell’evento che ha reso la città di Bologna la capitale digitale italiana: 47 ospiti internazionali, 31 nazionali, 27 progetti artistici, 10 workshop, e i 38.000 metri quadri che verranno allestiti per ospitare gli eventi del fine settimana.
Il tema guida del festival è l’accelerazionismo, fil rouge del bando call4roBOt che da sempre individua nuovi talenti nell’ambito delle arti digitali.
La manifestazione entrerà nel vivo dal 7 al 10 ottobre, quattro giornate con oltre 100 act tra musica, arti visive, proiezioni che si terranno principalmente nelle sedi storiche del Festival: il bellissimo Palazzo Re Enzo e i padiglioni di Bologna Fiere che ospiteranno gli eventi serali di venerdì 9 e del sabato 10 ottobre.
Anche in questa edizione non mancheranno i grandi nomi che andranno ad occupare i tre palchi diversi della fiera che corrispondono a tre dimensioni musicali diverse che si intersecano e si completano. Sul main stage: Stromboli, Blanck Mass, J.e.t.s., Squarepusher, Ben Ufo b2b Jackmaster, Nina Kraviz (venerdì 9 ottobre) e poi Suz, Holly Herndon expanded AV, Siriusmodeselektor, Daphni b2b Floating Points, Tiga e Trentemøller (sabato 10 ottobre).
Il palco RBMA (Red Bull Music Academy) presenterà Bienoise, Lee Gamble, Sherwood & Pinch, Evian Christ, The Bug, Levon Vincent (9 ottobre) Panoram, DāmFunk, Nathan Fake, John Talabot, Clark, The Martinez Brothers e Lory D (sabato 10 ottobre).
Novità di questa edizione sarà l’outdoor stage che ospiterà una line up ricca di nomi interessanti: Opium Hum, Alessandro Cortini, Lena Willikens, Powell (9 ottobre) Marco Shuttle, Wsr, Prostitutes e Helena Hauff (10 ottobre).
A completare il festival anche la sezione di Arti Visive, i workshop, le anteprime e le proiezioni che si terranno in punti diversi della città.
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.