Dopo il grande successo del concerto dei The Kolors, che hanno richiamato oltre 10.000 persone nello spazio eventi di Expo Milano 2015, e dopo l’affetto e il calore dei fan di Elisa, che l’hanno accolta entusiasti nonostante la pioggia incessante, il prossimo appuntamento dell’Open Air Theatre San Carlo con i grandi concerti, presentati da Expo 2015, F&P Group e RTL 102.5, sarà sabato 3 ottobre e vedrà esibirsi tre celebrità del panorama hip hop italiano: EMIS KILLA, GUÈ PEQUENO e MARRACASH, che infiammeranno il pubblico con tre live distinti.
Il duo milanese SFERA EBBASTA e CHARLIE CHARLES, promessa dell´hip hop, da poco entrata nella batteria della Roccia Music, l´etichetta indipendente di Marracash, aprirà la serata proponendo live alcuni brani tratti dall’ultimo lavoro “XDVR” e non mancherà “Brutti sogni”, ultimo singolo estratto che ha già totalizzato 275.000 views su YouTube.
Ad aprire il concerto MARUEGO, il giovane rapper di origine marocchina scoperto da Guè Pequeno e prodotto dai 2nd Roof, che ha pubblicato per Carosello Records il suo primo album “MITB”: 10 tracce in free download scritte dallo stesso rapper e che lasciano intuire il talento nella ricerca di un lessico innovativo e alla costruzione di un flow immediatamente riconoscibile. L’artista, new act della scena hip hop italiana, ha collaborato con diversi colleghi della scena rap (Club Dogo, Emis Killa, Don Joe, Guè Pequeno) ed ha aperto il concerto questa estate di Nicki Minaj a Milano.
EMIS KILLA, GUÈ PEQUENO e MARRACASH all’OPEN AIR THEATRE SAN CARLO
Apertura cancelli area concerti 18.30 - inizio concerto ore 21.00
Ingresso gratuito
Fino ad esaurimento posti, per i possessori del biglietto di ingresso all’Esposizione Universale (giornaliero o serale)
Emis Killa è una delle più acclamate, apprezzate e versatili star del rap italiano: oltre 1.100.000 fan su Facebook, oltre 116.000 milioni di visualizzazioni su Youtube, due dischi di platino ("L´erba Cattiva" e "Mercurio"), due dischi di platino digitale ("Parole di ghiaccio" e la hit dell´estate 2014 "Maracanã"). Ha registrato un tour tutto esaurito, ha firmato la colonna sonora del film di Natale 2014 di Aldo, Giovanni e Giacomo. Ha scritto un libro per Rizzoli, “Bus 323. Viaggio di solo andata” che è stato subito un successo editoriale. Il suo ultimo progetto discografico “Keta Music Vol.2”, è disponibile in free download sul sito ufficiale emiskilla.com. Il rapper si è anche misurato con la conduzione di programmi tv (conduce "Goal Deejay" su Sky), radio (“One two One two” su Radio Deejay) e dal vivo, tra cui i recentissimi Mtv Awards di Firenze.
Guè Pequeno, già premiato con il disco d’Oro e il disco di Platino per i suoi precedenti progetti, ha recentemente pubblicato il suo terzo album “Vero” (Universal Music / Def Jam Recordings), entrato direttamente al primo posto della classifica di vendita Fimi-Gfk e appena certificato disco d´Oro per le vendite. L’album vanta collaborazioni con due artisti internazionali: Akon (il rapper e produttore americano che ha lavorato con Eminem, Lil Wayne, David Guetta, Snoop Dogg e Gwen Stefani) e Joke (star del rap francese in “Tu non sai”). Già annunciata la sua tournee che lo vedrà impegnato in tutta Italia a partire dal 28 gennaio dall’Alcatraz di Milano.
Marracash è attualmente in radio con “Senza un posto nel mondo” (feat. Tiziano Ferro), il nuovo singolo estratto dal disco d’oro “Status” (Universal Music), il quarto album del Re del rap. "Status" vanta prestigiose collaborazioni ed è stato mixato da Anthony Kilhoffer (braccio destro di Kanye West), ma è un disco nel quale si riconosce la durezza e la schiettezza della scrittura di Marracash, controbilanciata da una poesia di strada e da una musicalità unica nel suo genere.
Il 13 ottobre sarà invece la volta del concerto di MARIO BIONDI (apertura cancelli area concerti 18.30, inizio concerto ore 21.00), attualmente in tour con “Mario Biondi live 2015” in cui l’artista dall’inconfondibile timbro caldo e profondo presenta live i brani del nuovo album di inediti “Beyond” (Sony Music) e i suoi più grandi successi, in un viaggio tra sonorità soul e funky.
(cs)
02 Ottobre 2015 |