Dopo il grande successo del 2014, Torino è di nuovo pronta ad accogliere con un´edizione ancora più esplosiva Asus Electric Run: la fun race notturna più luminosa del pianeta che rientra nelle iniziative di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Esattamente tra un mese, sabato 3 ottobre, sarà ancora il Parco Dora con il suo affascinante scenario post-industriale a fare da venue della manifestazione, e la notte si animerà di luci, musica e di tanto divertimento.
Organizzato da RCS Sport e RCS Active Team, Asus Electric Run è una corsa non competitiva di 5km in cui i runner diventano i veri protagonisti dello spettacolo dando sfogo alla loro creatività. Indossando outfit e accessori dai toni coloratissimi ogni partecipante avrà modo di creare e inventare look decisamente impattanti, camminando, correndo o ballando.
Il percorso, costruito all´interno del Parco, sarà caratterizzato da 6 Magic Lands: installazioni artistiche costruite con luci al neon, elementi psichedelici e arricchite da tanta musica, elemento distintivo della manifestazione. Neffmau5 Land, Under The Sea, RainForest, Candy Lane, Rainbow Road e Power House - questi i nomi dei "mondi" di Electric Run - daranno vita a veri e propri universi paralleli, uno diverso dall´altro, dove ammirare alberi fluorescenti, tunnel di arcobaleni luminosi e giganti oggetti gommosi.
E quando la corsa finisce, comincia la festa!
Al termine della corsa infatti ogni runner potrà continuare il divertimento al Final Celebration Party con un dj set curato da Radio 105 - partner ufficiale della manifestazione - e uno show fluo firmato TARGAMY. E a Torino, in particolare, la festa sarà ancora più esplosiva con la straordinaria partecipazione dei Cyberpunkers, la Dj band milanese attiva da anni e conosciuta in tutta Europa nata nel 2005 dai producer Massi Arena e Fabio Lussi. Un duo eclettico che nascondendo la propria identità dietro grottesche maschere da cyborg, si esibisce nei migliori clubs con musica elettronica unendo moda, design e fotografia.
Le loro performance sono originalissime, caratterizzate dall´utilizzo di due consolle in contemporanea, coadiuvate da svariati macchinari audio.
I Cyberpunkers
"A circa un anno di distanza, RCS Sport ritorna a Torino proprio nella suggestiva area del Parco Dora e dove l´evento ha coinvolto tanti partecipanti" afferma Andrea Trabuio, responsabile Area Mass Event – "Electric Run, evento a metà strada tra sport ed entertainment, rappresenta una vera «runexperience» per il coinvolgimento dei partecipanti e per le sue particolari caratteristiche come sport, musica e tanto divertimento, certamente apprezzate dal capoluogo piemontese. Il format, nato alla fine del 2012 negli Stati Uniti, è diventato, in pochissimo tempo, un evento di grandissimo successo fino a essere esportato in Canada, Australia, Asia e in Europa. Gli allestimenti dei Mondi sono esattamente gli stessi impiegate negli altri paesi".
La prima tappa del 2015 si è svolta in Lombardia il 25 aprile all´interno del Parco di Monza.
Title Partner per il secondo anno consecutivo è ASUS.
Le iscrizioni sono aperte sul sito: www.electricrun.it
Ogni runner, una volta formalizzata la sua iscrizione, riceverà un Race Kit con la t-shirt ufficiale, gadget luminosi e il numero di pettorale.
I dettagli riferiti al giorno e agli orari dei ritiri saranno comunicati e pubblicati nelle prossime settimane sul sito.
Electric Run è presente anche su FACEBOOK (facebook.com/ElectricRunItalia) con il profilo su INSTAGRAM @electricrun.
(CS)
04 Settembre 2015 |