YELAWOLF pubblica “LOVE STORY”, un album che è un punto di incontro tra culture e stili musicali diversi e poggia le sue basi sul Rap e sul Rock.
Carta vincente di questo 35enne tatuato è la sua capacità di adeguare il suono classico degli stati del sud in chiave rap, portando il tutto ad un piano totalmente differente.
L’album contiene il primo estratto “TILL IT’S GONE”, brano che ha superato quota 10 milioni di visualizzazioni su https://youtu.be/Ndpryp2OlUQ e ha ottenuto un grande successo anche in Italia.
In questo brano YELAWOLF è riuscito ad accostare alla perfezione il sound “delle sue parti” vale a dire dell´Alabama (chitarre e ritmi che raccontano di paludi e coccodrilli) con i beat di moderna concezione rap, il tutto amalgamato dalla sua voce, spesso serrata e che a tratti ricorda lo stesso Eminem, in grado di ammorbidire il contenuto delle strofe.
Nel disco anche il nuovo singolo nelle radio dal 1 maggio “AMERICAN YOU”, di cui è già disponibile il video https://youtu.be/W8MratH51eY, e il featuring (l’unico di tutto il lavoro) con EMINEM nel brano “BEST FRIEND” (di cui Eminem è anche il produttore). In questo pezzo EMINEM regala un unico verso molto lungo e intenso per accompagnare il beat incalzante.
“C´è una sola collaborazione nel disco - dice Yelawolf - perché andare a cercare questo o quest´altro artista? Per cosa? Per notorietà? Sto solo cercando di fare un buon disco.
"Best Friend" è nata in modo naturale – prosegue - in tutta onestà fin dal momento in cui è stata registrata fu come non vedere nessun altra possibilità che avere Marshall nel pezzo e pensare "Quando la gente la sentirà andrà fottutamente fuori di testa".
Questa la tracklist definitiva:
1.Outer Space
2. Change
3. American You
4. Whiskey In A Bottle
5. Ball And Chain (Interlude)
6. Till It´s Gone
7. Devil In My Veins
8. Best Friend feat EMINEM
9. Empty Bottles
10. Heart Break
11. Tennessee Love
12. Box Chevy V
13. Love Story
14. Johnny Cash
15. Have A Great Flight
16. Sky´s The Limit
17. Disappear
18. Fiddle Me This
YELAWOLF arriverà in concerto in Italia il prossimo 25 agosto per un atteso live al Circolo Magnolia di Segrate (Milano). I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne e nei punti vendita Vivaticket. Per informazioni www.barleyarts.com.
Michael Wayne Atha sceglie come nome d’arte YELAWOLF che per i nativi americani significa: vita, luce, potere e fuoco. Questo nome è composto da “Yela”, che indica il colore giallo (yellow) e che per i nativi era sinonimo di “fame”, e da “Wolf”, sinonimo di “sopravvivenza”, che rappresenta la capacità di dare sempre il meglio di sé per andare avanti.
Nato a Gadsden, Alabama, YELAWOLF cambia molte scuole ed è profondamente influenzato dalla cultura di Baton Rouge, Louisiana; Antioch, Tennessee; Gainesville, Florida e Atlanta, Georgia.
Spende gran parte della sua adolescenza e dei suoi vent´anni viaggiando attraverso gli Stati Uniti e dopo aver conseguito un diploma "GED" al Gadsden State Community College, grazie all’auto ricevuta in regalo dal suo patrinio, si mette in viaggio e si trasferisce a Berkeley, California, per iniziare una carriera da skateboarder professionista, mentre vive in una casa abbandonata di un´associazione studentesca.
Purtroppo la sua carriera Sportiva non decolla e decide di entrare nel mondo della musica.
http://www.yelawolf.com/
(cs)
20 Aprile 2015 |