Franz Ferdinand & Sparks, Interpol, Marracash, Lo Stato Sociale, Aucan e per il secondo anno consecutivo torna in Italia il Colors Splash Party. Questi sono i primissimi nomi annunciati per la sesta edizione del Festival che avrà luogo a Treviso in Zona Dogana dal 3 al 6 settembre 2015.
L’HOME FESTIVAL è la Casa Delle Arti, non solo musica, ma anche arte e intrattenimento. Anche quest’anno si conferma la straordinaria presenza del Terzo Paradiso del Maestro MICHELANGELO PISTOLETTO, ma anche un’area dedicata alla street art con ospiti internazionali all’orizzonte, workshop di fotografia con special guest, un palco dedicato alle più disparate forme d’arte, letteratura, illustrazione e molto altro. E per i gruppi emergenti continua il sogno della vittoria del Sziget & Home Sound Conest.
La sesta edizione dell’Home Festival si presenta densa di eventi, dove la musica live rimane la padrona di casa, con ben 11 aree spettacolo, 200 concerti, 8 palchi di cui 3 coperti tra cui 2 tende da circo e una di queste sarà di 5000 mq2 che permetteranno il proseguo del festival anche in caso di mal tempo. L’edizione 2015 arriva giovedì 3, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre nella consueta location zona della Dogana a Treviso. Continua la crescita e la rincorsa vero i festival internazionali, non solo per il cast e i contenuti, ma anche per le scelte comunicative.
Giovedì 16 aprile si aprono le prevendite, per 24h i più fortunati riusciranno ad accaparrassi i primi 500 abbonamenti (4 gg di festival) a 30.00 € + d.p. e per chi acquisterà uno dei primi 1000 Ticket giornalieri per il DAY1 (GIOVEDì 3 SETTEMBRE 2015) al prezzo speciale di 10.00 €. + d.p. Questi prezzi saranno validi fino a esaurimento ticket, tutte le informazioni si possono trovare sul sito ufficiale dell’Home festival, dove si possono anche acquistare, oltre che sul sito ticketone.it
I primi nomi annunciati fanno capire che nessun genere musicaIe sarà dimenticato, tutti verranno accontentati e avranno la possibilità di fare piacevoli scoperte. I Franz Ferdinand & Sparks sono un gruppo indie rock scozzese che non ha certo bisogno di presentazioni, entrano immediatamente di diritto nella line - up dell’Home Festival 2015. Gli Interpol arrivano anche all’Home Festival, ma non prima di esser passati nei due festival più importanti del mondo il Coachella e il Sziget Festival. Marracash con “Status Tour 2015” passa a fine estate anche da Treviso, il 5 settembre arriva all’Home Festival. Lo Stato Sociale sono ormai i cinque paladini dell’indie italiano finalmente arrivano con il loro super spettacolo live all’HF. Gli Aucan stanno lavorando a un nuovo album e un nuovo live, dopo aver girato il mondo ed essersi affermati nella scena electro indie, chissà che non regalino qualche novità dal palco dell’Home. Torna per il secondo anno consecutivo il Colors Splash Party, anche quest’anno verrà fatta durante un dj set di fama internazionale, chissà chi sarà? Il Colors Splash Party è un mix di effettistica colorata tra: Co2, fuochi, coriandoli e tanto, tanto colore che verrà lanciato addosso al pubblico danzante. Questi sono solo i primi cinque nomi annunciati, il festival dura quattro giorni e più di 200 spettacoli vi aspettano, da oggi in poi in maniera inusuale e insapettata usciranno tutti i nomi che formeranno la line – up 2015.
Home Festival ospita per il terzo anno consecutivo il maestro Michelangelo Pistoletto e il suo progetto Terzo Paradiso, realizzato in collaborazione con Cittadellarte - Fondazione Pistoletto e RAM Radioartemobile.
Home Festival è diventato l´anno scorso uno tra gli ufficiali Ambasciatori del Terzo Paradiso, sostenendo il concetto di trasformazione globale che sta alla base e impegnandosi a promuovere azioni di cambiamento umano-sociale.
Quest’anno ci sono due nuovi media partner Repubblica.it e webnotte.it che seguiranno da vicino tutte le attività culturali, spettacoli, live, news dell’HF.
L’Home Festival è sempre più internazionale, vuole proseguire il suo percorso verso i modelli dei festival più importanti in circolazione come: Sziget, Tomorrowland, Coachella, quasi in maniera ufficiale si può dire che Home è sulla buona strada per confermare la presenza di un’area campeggio “Dream Village” adiacente all’area festival, dove gli amanti della musica, chi non vuole perdersi un minuto di festival e chi viene da lontano e perché no dall’estero può sentirsi a casa all’Home Festival. Si spera presto di poter avere maggiori specifiche e dettagli.
Per avvicinarsi e capire meglio queste grandi realtà continua la collaborazione con il Sziget & Home Sound Fest, 5 serate lungo tutto lo stivale per trovare un gruppo emergente da premiare e portare a suonare in entrambe i festival. Quest’anno si arrichisce il premio in palio, con un contratto di booking per un’anno con la BPM Concerti.
Le attività che si potranno fare dal 3 al 6 settembre sono tantissime, ci saranno aree tematiche e di intrattenimento che consentiranno a tutti i partecipanti di entrare subito nell’atmosfera di un vero festival attraverso sport, relax, arte e letteratura, esibizioni di buskers, danza e spettacoli circensi, perfromance artistiche, mostre, conferenze, giochi, giostre, ristoranti al coperto e un mercatino con le bancarelle, avendo così la possibilità di vivere un’esperineza unica anche nel corso della giornata e non solo durante i live della line - up. Gli amanti della musica italiana e internazionale che vogliono meravigliarsi e divertirsi per quatto giorni di fila, salutando in una maniera unica l’estate 2015 sono il popolo Home, se anche tu ti senti chiamato in causa non tentennare più, ti aspettiamo dal 3 al 6 settembre all’Home Festival. “Because We Need To Keep On Wondering!”
HOME FESTIVAL
Treviso, Zona Dogana 3,4,5,6 settembre 2015
(cs)
15 Aprile 2015 |