“L’esercito con gli occhiali a specchio”, diretto da A. Caroppi e L. Bragagnolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album “Il punto di partenza”, in uscita ad aprile.
Legata a questo singolo, dal 10 marzo, partirà la campagna “SOCIAL RE-EVOLUTION” che culminerà con la pubblicazione del video sul canale YouTube della band.
“L’esercito con gli occhiali a specchio”, libera interpretazione di Madaski su un testo di Quit the Doner, (Quititaly, l’Italia come non la raccontereste ai vostri figli. 2014 Indiana editore), rappresenta una presa di consapevolezza su come e quanto l’evoluzione della tecnologia e dei social network, se non affrontata in modo lucido, rischi oggi di portarci in un torpore e un’apatia che può farci vedere il mondo attraverso una lente che non corrisponde alla realtà.
La stesse lenti degli occhiali a specchio che i protagonisti indossano ‘’in carenza di like’’ evidenziano quei comportamenti superficiali ed egocentrici che proprio sui social rischiano di trovare un habitat perfetto.
Il nuovo album, “Il punto di partenza”, non sarà distribuito in maniera tradizionale ma scaricabile gratuitamente dal sito della band per privilegiare e incoraggiare il momento del live unico ed irripetibile in cui, da sempre, Africa Unite si esprime al massimo delle potenzialità. Un ulteriore regalo ai propri fan sarà la copia fisica del cd, inclusa nel prezzo del biglietto, per chi parteciperà ai primi show di presentazione dell’album nei club, il 7/05 Torino @Hiroshima Mon Amour e l’ 8/05 Trezzo D’Adda @Live Club: due appuntamenti live che anticipano la nuova tournée, una produzione Andrea Pieroni e Massimo Levantini per Live Nation, che verrà annunciata prossimamente.
(cs) |