Estathé Market Sound, in programma dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, è la grande novità nell’intrattenimento dell’estate milanese nell’anno di Expo 2015, a partire dalla location. Per la prima volta, infatti, i Mercati Generali di Milano aprono ad un festival.
Un’area di 12000 mq dove far convivere musica live con grandi nomi, divertimento per tutte le età e quality street food con i prodotti dei Mercati Generali.
Il festival, promosso da So.ge.Mi con il sostegno del Comune di Milano, è organizzato da Punk For Business in partnership con Estathé ed è inserito all’interno del cartellone di eventi ufficiali di Expo In Città.
Spiega Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano: “La creatività e l’attrattività di Milano oggi la ritroviamo in questo nuovo Festival. Ringrazio chi ha creduto nella nostra città, rendendola ancora più viva con questo appuntamento. Ciò dimostra, una volta di più, quanta energia Milano è capace di dare. Expo in Città, all´interno di cui è organizzato Estathé Market Sound, non finisce di stupire per il numero e la qualità di eventi che Milano saprà offrire ai cittadini e ai milioni di turisti che arriveranno per l´Esposizione Universale. Musica, divertimento, cibo e la possibilità di stare insieme saranno il filo rosso che saprà unire i concerti e le iniziative di questo festival, un’occasione anche per far conoscere meglio un luogo speciale di Milano’.
Francesco Renga, Skrillex, Club Dogo sono i primi nomi annunciati per i 6 mesi di appuntamenti in calendario, che vedrà ben 48 eventi serali e 6 mesi di appuntamenti gratuiti e diurni ogni sabato e domenica.
Dal 4 Marzo 2015 alle 16.00 apriranno le prevendite per la data di Francesco Renga (10 Luglio) e dal 5 Marzo 2015 quelle di Skrillex (20 Giugno); i Club Dogo saranno annunciati prossimamente dal sito www.estathemarketsound.it.
Estathé Market Sound non è solo musica! I Mercati Generali ospiteranno anche
un’area fun park, aperta ogni sabato e domenica e dedicata alle famiglie. Verranno
allestiti un parco divertimenti - pensato per bambini sia abili sia disabili, dotato di
assistenza con personale qualificato per tutto l’orario di apertura – ed un palco multifunzionale per show, concerti, reading ed attività dedicate ai giovani e alle
famiglie con bambini. Il pubblico avrà così la possibilità di vivere un’esperienza
unica, tra relax, cibo e divertimento, anche nel corso della giornata e non solo
durante le performance degli artisti.
Parte fondamentale dell’esperienza di Estathé Market Sound è l’area dedicata al
cibo, tema portante di Expo 2015, declinato per l’occasione in un’esperienza di
Quality Street Food con i prodotti di eccellenza dei Mercati Generali. Saranno
presenti all’interno della food area dei Mercati Generali operatori selezionati, che
proporranno tutte le migliori qualità del cibo di strada della tradizione italiana e
internazionale.
Il Festival coprirà tutto il periodo di EXPO 2015 e i visitatori potranno vivere
un’esperienza unica, dove arte, musica e cultura dell’alimentazione saranno i
protagonisti del percorso di riqualificazione dell’area dei Mercati Generali. Vista
l’assoluta coerenza con i temi di Expo 2015, l’obiettivo è far diventare l’area dei
Mercati Generali il nuovo centro di aggregazione per i cittadini italiani ed
internazionali, con un’offerta artistica e culturale di primissimo livello, fino a
costituire il primo Polo Agro Culturale in Italia.
“Estathé Market Sound sarà una manifestazione di grande visibilità che si integra
perfettamente con il percorso avviato nell´autunno scorso con il "Concorso
Internazionale di Idee" per la realizzazione del nuovo Polo Agro Alimentare, un
progetto innovativo che avrà un grande impatto anche in termini di riqualificazione
urbana, sociale e culturale - ha dichiarato Nicolò Dubini, Amministratore Unico di
So.ge.Mi, che ha proseguito – L´obiettivo del nuovo Ortomercato di Milano è quello
di riconquistare una posizione di leadership europea puntando sul vantaggio
competitivo della qualità e scelta dei prodotti del Made in Italy e portando avanti i
valori e l’eredità di EXPO 2015”.
Estathé conta oltre 40 anni di storia di naturalità e di attenzione alla materia prima,
si sposa, quindi, molto bene con l’idea di freschezza dei Mercati Generali e con la
riqualificazione sociale dell’area che occupano.
L’AD di Ferrero, Frederic Thil, sottolinea che “Un brand come Estathé, che è stato
altamente innovativo e precursore dei tempi negli anni settanta, è assolutamente
coerente con un contesto di socialità nuovo ed in continua trasformazione: un
facilitatore di aggregazioni familiari in atmosfere di svago piacevoli e musicali”.
‘Questo progetto è nato da una congiunzione astrale’ Spiega Tomaso Cavanna, AD
di Punk For Business. ‘Uno di quei casi fortunati e rari, in cui due entità fino a quel
momento apparentemente lontane, si trovano ad avere una comunanza di obiettivi e
interessi, che non può che generare valore. Come Punk For Business abbiamo vinto il
Bando di Concessione di So.ge.mi per l’area e contemporaneamente, la gara di
Ferrero per gli eventi estivi del brand Estathé. La nostra intuizione è stata quella di
costruire un progetto innovativo che fosse costruito con il Brand in un’ottica di
partnership, utilizzando tutte le leve valoriali che i Mercati Generali di Milano hanno
nella loro storia e devono riqualificare nell’anno più importante per l’Italia.’
(cs)
04 Marzo 2015 |