Dopo il successo del singolo “Cool Kids”, presente stabilmente nella top40 italiana dei singoli più venduti da 23 settimane consecutive e certificato platino per le vendite, esce l’album di debutto degli Echosmith , 3 giovanissimi fratelli e una sorella di Los Angeles (Graham 15 – batteria, Sydney 17 – voce/tastiera, Noah 18 – basso, Jamie 21 – chitarra) che, in pochissimo tempo, hanno allargato la loro fama dall’America, dove “Cool Kids” ha ottenuto a oggi 1.500.000 download, al nostro continente, consacrandosi come un successo mondiale.
TALKING DREAMS, questo è il nome dell’album, esce oggi, martedì 17 febbraio, ed è prodotto da Mike Elizondo (Maroon5, Gary Clark Jr., Tegan&Sara) e dal famosissimo producer Rob Cavallo.
Gli Echosmith hanno tra i 15 e i 21 anni e riescono a comunicare con i loro coetanei in maniera diretta e semplice, tanto che tutti si possono identificare con i testi delle loro canzoni. Come la hit COOL KIDS, che dà voce all’alienazione e all’inadeguatezza tipica dei teenager.
Si sono fatti conoscere grazie al fatto di aver partecipato al celeberrimo festival americano Warped Tour, tour che comprende il meglio della scena rock, ma che in alcuni sporadici casi si apre anche al pop, quando le pop band hanno qualcosa di veramente speciale.
Hanno già partecipato alle più importanti trasmissioni televisive americane, come il TODAY SHOW, il CONAN, l’ELLEN e il JIMMY FALLON e sono la band che VH1 ha inserito nella lista degli artisti da tenere d’occhio. La loro musica è stata scelta dalla Samsung per ben 2 spot, nonché inclusa in celeberrime serie televisive come TEEN WOLF e REVENGE.
Il video di Cool Kids, di cui è stata fatta anche una versione sottotitolata in oltre 20 lingue diverse (questo il link alla versione italiana https://www.youtube.com/watch?v=DZd375bMZo4 ), è stato video della settimana su MTV. In Danimarca Cool Kids è al #1 della classifica radiofonica da 6 settimane consecutive.
Il loro canale Youtube ha oltre 54 milioni di visualizzazioni e, su Spotify, COOL KIDS ha già superato i 124milioni di stream in costante crescita, su iTunes ha già superato il 1.8 milioni di copie vendute
(cs)
17 Febbraio 2015 |