Basta il tweet di Giancarlo Leone per capire la portata della terza serata del Festival targato Conti, che ha visto protagoniste le cover: “boom boom boom”, ripetuto tre volte.
Ecco i dati: 10.586.000 spettatori (circa mezzo milione in più di ieri) pari al 49.51% share (quasi 8% in più).
Il confronto con i dati dello scorso anno è impietoso: quasi 3 milioni in più di spettatori e quasi 15% di share; per trovare uno share superiore bisogna arrivare al primo Morandi del 2011 (50.90%).
Lo share di ieri sera è addirittura risultato superiore a quello della prima serata (49,34%).
Boom anche per la gara delle Nuove Proposte: Sanremo Start totalizza 9.703.000 spettatori con il 32.70% share.
Nello specifico, la prima parte della serata è stata vista da 12.359.000 spettatori con 47.88%, la seconda da 6.519.000 e 58.12%.
Ormai lo si può dire senza se e senza ma: il primo Festival di Conti ha fatto breccia nel cuore degli italiani e il profumo di Conti-bis per il 2016 si fa sempre più marcato.
Andrea Grandi
13 febbraio 2015 |