Il calo fisiologico, previsto e messo in conto, sembra più forte del previsto, dopo la partenza a razzo di ieri: la seconda serata del primo Festival targato Carlo Conti ha fatto registrare 11.091.000 telespettatori (700 mila in meno della prima serata) e uno share del 41.67% (quasi 8 punti in meno).
Il bilancio è positivo se si confrontano i dati della seconda serata dello scorso anno, dove gli spettatori erano solo 7.711.000 e il 33.95% di share ma è già in deficit col Fazio del 2013 (poco più di 200 mila spettatori in meno e più di 1 punto percentuale di share perso).
Ma per Giancarlo Leone, c’è da scommetterci, non è nulla di preoccupante, visto il suo tweet: il #Sanremo2015 è nel cuore degli italiani.
Nello specifico, la serata di ieri ha registrato 11.013.000 telespettatori per la prima parte con il 40.65% share e 6.518.000 per la seconda parte con il 50.01%.
Più che buono il risultato della fascia dell’anteprima, dedicata alle prime due sfide delle Nuove Proposte: 9.069.000 e il 29.85% telespettatori.
Andrea Grandi
12 febbraio 2015 |