Partenza a razzo per il primo Festival di Carlo Conti: la prima serata ha totalizzato una media di 11 milioni e 767 mila spettatori, quasi 1 milione in più dello scorso anno (10.938.000) e uno share del 49,34%, quasi 4 punti in più rispetto al 2014 (45.93%).
Polverizzate le altre reti: Canale 5 (“La leggenda di Al, John e Jack”) si ferma al 5,29%, Rai 2 al 3,21%, Ballarò su Rai 3 al 4,04%.
Dato migliore anche del terzo Fazio del 2013 (48,20%) ma leggermente inferiore al Morandi-Bis del 2012 (49,60%).
Se il buongiorno si vede dal mattino, il Festival per quest’anno può dormire sonni tranquilli, anche preventivando il classico calo fisiologico della seconda serata.
Di certo la formula di Carlo Conti sembra catalizzare l´interesse del pubblico, intuibile dal fermmento nella città di Sanremo, da anni non così vivo (se le ragazzine si muovono in branco da un albergo all´altro, è sempre un buon segno).
11 febbraio 2015 |