I Saint Motel sono pronti a conquistare la platea del Festival di Sanremo con la loro musica che sembra uscita direttamente dalla colonna sonora di un film anni ´70. La band californiana salirà sul placo del Teatro Ariston giovedì 12 febbraio per presentare al pubblico italiano il loro nuovo singolo “Cold Cold Man”, estratto dall’EP “My Type e già più alta nuova entrata nell’airplay radiofonico di questa settimana.
Il successo del precedente singolo “My Type” è stato enorme: già disco di PLATINO e ai vertici delle classifiche radiofoniche, ha fatto conoscere e amare i Saint Motel al pubblico italiano, grazie anche al divertentissimo video non ufficiale in cui (senza saperlo) rendevano omaggio a Raffaella Carrà, Adriano Celentano e alla TV italiana di “Milleluci”.
I Saint Motel sono A/J Jackson (cantante), Aaron Sharp (chitarra), Dak (basso) e Greg Erwin (batteria), tutti si sono conosciuti in una scuola cinematografica in California e hanno debuttato nel 2009 quando hanno incominciato ad esibirsi nei posti più strani, da una festa in mutande in un magazzino, dal retro di un camion a un party di San Valentino dove gli ospiti erano ricoperti di sangue e vestiti da mummie. Hanno così suonato in tutti gli Stati Uniti fino ad aprire i concerti degli Arctic Monkeys e degli Imagine Dragons .
A marzo i Saint Motel saranno in tour in Italia: 10 marzo a Milano (Tunnel), il 12 marzo a Roma (Orion); il 13 marzo a Nonantola – Modena (Vox Club) e il 14 marzo a Roncade – Treviso (New Age Club).
(cs)
23 Gennaio 2014 |