“In The Lonely Hour”, infatti, si è portato a casa la nomination per ALBUM OF THE YEAR mentre il singolo “Stay With Me” è stato nominato come RECORD OF THE YEAR e SONG OF THE YEAR. Sam Smith ha ottenuto anche una nomination come BEST NEW ARTIST. Ma non solo, il cantautore inglese ha ottenuto altre 2 nomination per la categoria BEST POP VOCAL ALBUM (“In The Lonely Hour”) e BEST POP SOLO PERFORMANCE (“Stay With Me”).
Smith ha fatto la storia della classifica Americana con “In The Lonely Hour”, album che ha venduto più copie nella prima settimana di pubblicazione di qualunque altro album di un artista inglese di debutto nei 23 anni della classifica SoundScan. L’album ha debuttato al #2 posto della Billboard ed è stato certificato Platino dalla RIAA. L’album contiene i due singoli con cui Sam si è imposto all’attenzione prima di Europa e poi Oltreoceano: “Stay With Me” (4 volte multiplatino in USA e Platino anche in Italia) e il nuovo singolo “I’m Not the Only One”, Platino in USA e Oro in Italia.
Il 2014 che si era aperto con la vittoria del BRIT Critics’ Choice award e del BBC Sound of 2014 come miglior artista maschile ed era proseguito con premi agli American Music Awards, Q Awards, Mobos ecc si chiude ora nel miglior modo migliore: i GRAMMY.
Sam Smith sarà in tour in America a partire da gennaio tra arene e teatri tra cui il Madison Square Garden di NEW YORK e ben due serate al The Forum di Los Angeles.
http://samsmithworld.com
(cs) |