La Commissione Musicale del 65° Festival della Canzone Italiana di Sanremo - presieduta da Carlo Conti e composta da Giovanni Allevi, Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini - ha scelto i due giovani di “Area Sanremo” che accedono alla categoria “Nuove Proposte” del Festival in programma dal 10 al 14 febbraio 2015:
AMARA con "Credo"
CHANTY con "Ritornerai"
Le due “Nuove Proposte” sono il risultato di una selezione di 8 vincitori dell’edizione di quest’anno di “Area Sanremo”, concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni.
I vincitori erano stati scelti dalla commissione di valutazione - composta da Roby Facchinetti (presidente), Giusy Ferreri, Dargen D’Amico e Mogol – tra i 40 finalisti della manifestazione sanremese, che ha visto la partecipazione quest’anno di 477 giovani.
Amara all´anagrafe è Erika Mineo (Prato, 14 giugno 1984), ha partecipato alla quinta edizione di Amici; per 4 anni consecutivi, dal 2008 al 2011, ha tentato la strada di SanremoLab, arrivando anche alla fase finale più volte, ma senza approdare all´Ariston. Questa è stata la volta giusta.
Chanty è Chantal Saroldi, 22enne savonese di origini tanzaniane da parte di madre (il padre è di Altare), ha partecipato al poco fortunato Star Academy (che però aveva portato al Festival 2013 anche Irene Ghiotto). Ha studiato canto jazz al Conservatorio di Cuneo.
Entro il 9 dicembre sapremo gli altri 6 giovani che andranno al Festival fra i 61 in corsa .
4 dicembre 2014 |