Wyclef Jean fa squadra con Avicii per il suo ultimo singolo ‘Divine Sorrow’.
Facendo seguito alla loro collaborazione per l’inno di chiusura della Coppa del Mondo 2014, di fianco a Carlos Santana, questo è il primo singolo dell’artista vincitore di un Grammy che anticipa l’uscita col suo settimo album in studio, ‘Clefication’, che verrà pubblicato nel 2015 su Heads Music/PRMD.
Registato a Stoccolma e presentato in anteprima dal duo quest’estate ad Agosto all’Ushuaia ad Ibiza, ‘Divine Sorrow’ segna il prossimo passo nel percorso artistico di Wyclef Jean, artista diventato famoso grazie ai Fugees e che successivamente ha consolidato la sua carriera come pluripremiato artista solista. Questa traccia, è parte della campagna della Coca Cola e (RED) indirizzata a sensibilizzare l’attenzione sul tema dell’AIDS, e unisce due forze dal background molto differente oltrepassando ancora una volta le barriere della musica elettronica, facendo focalizzare allo stesso tempo l’attenzione su una tema così importante.
Col featuring di Avicii, ‘Divine Sorrow’ è co-prodotta dal manager Ash Pournori, e anche da Magnus Lidehäll, Vincent Pontare, and Salem Al Fakir. Quest’uscita arriva subito dopo l’annuncio della collaborazione di Wyclef nell’album di Avicii di prossima uscita, #TRUE, che verrà pubblicato nel 2015.
(CS)
18 novembre 2014
|