L’album pubblicato dalla Harvest Records/Universal Music include anche brani già pubblicati dalla songwriter americana nei suoi precedenti EP “Fall Over” (“Fall Over”, “Before I ever Met you”) e “London” (“Waiting game”, “This is What it feels Like”, “Bedroom Wall” e “Change”).
Questa la tracklist completa: "Alibi", "Goddess", "Waiting Game", "Brain", "This Is What It Feels Like", "You Should Know Where I´m Coming From", "Stick", "Fuck Em Only We Know", "Drowning", "Beggin for Thread", "Change", "Someone New", "Warm Water", "Under the Table".
La versione deluxe del disco contiene anche i brani “And I Drove you Crazy”, “Fall Over”, “Before I Ever Met You”, “Bedroom Wall”.
Banks, definita l’artista più Bloggata nel 2014 e coperta negli ultimi mesi di premi di ogni genere (tra cui l’essere stata scelta dalla BBC tra i talenti di quest’anno), è reduce da un tour sold out in America che ha toccato città come Portland, San Francisco, New York, Washington, D.C, Philadelphia, Toronto, Manchester e ha già annunciato il tour in Europa, Asia, Australia e Nuova Zelanda.
Jillian Banks, nata a Los Angeles nel 1988, ha tutte le carte a suo favore: 25 milioni di stream su Soundcloud, 24 milioni di stream su Spotify e 15 milioni di visualizzazioni su Youtube, un biglietto da visita di tutto rispetto per una artista che unisce fascino e talento e che arrivata alla prova del nove con l’uscita del suo album “Goddess” che ha già ricevuto commenti entusiastici.
Per questo album BANKS ha avuto la possibilità di lavorare con autori, produttori e artisti di tutto rispetto come Lil Silva, Sohn, Shlohmo, Justin Parker (Lana Del Rey, Laura di Bat For Lashes e Straight for the Knife nell’ultimo di Sia) Totally Enormous Extinct Dinosaurs e Jamie Woon.
il risultato è un mescolanza ipnotica di beat e pianoforte guidati da una presenza vocale capace di entrare e uscire dai generi senza alcuno sforzo. Hip-hop, Pop, R&B, Alternative, Electronic… tutto convive nello stesso posto e Banks è capace di indossare uno, tutti o nessuno di questi stili senza mai deludere.
(cs)
11 Novembre 2014 |