Optional, prodotto da Paolo Guerra su etichetta “Agidi” e distribuito da Artist First, ha testo italiano e sapore internazionale e rappresenta per Antonella Lo Coco l’avvio di un nuovo progetto musicale nato a Londra, influenzato dalla collaborazione con Dimitri Tikovoi, produttore di artisti come Placebo, Goldfrapp e Charli XCX.
Autori di “Optional” sono Edvard Forre Erfjord, Henrik Barman Michelsen, James Newman, Antonella Lo Coco, Emanuele Asti. La produzione artistica è affidata a Charlie Rapino e ai
londinesi The Electric, attualmente al vertice della scena musicale d’oltremanica, firmati dalla casa editrice dell’ex Take That, Gary Barlow.
Racconta Antonella Lo Coco: “All’inizio di quest’anno sono andata a Londra per due motivi: prendermi una pausa e ascoltare musica. Londra, dove tutti mi chiamavano KoKo, mi ha ispirato e mi è venuta voglia di cercare nuove sonorità e di sperimentare. Ho sentito un forte impulso a cambiare ed anche il mio percorso artistico ha subito una spinta. Così è nato il mio nuovo progetto musicale”
Il messaggio di “Optional” è semplice: “chi cerca di spegnere i tuoi sogni è soltanto un optional. Puoi, anzi, devi imparare a farne a meno.”
Il videoclip, lavorato prevalentemente in postproduzione, porta la firma del regista Federico Monti che sul set ha creato con Antonella una perfetta sinergia.
Optional è un brano trascinante che sa arrivare a tutti e ne sono stati realizzati due remix (extended e radio edit) firmati da Tommy Vee, Mauro Ferrucci e Keller.
Foto: ©MasiarPasquali
(cs)
10 Ottobre 2014 |