Il nuovo album di DAMIEN RICE, MY FAVOURITE FADED FANTASY, sarà pubblicato in tutto il mondo questo autunno (il 4 Novembre in Italia). Il disco è la prima raccolta di materiale inedito di Rice da otto anni ed è stato prodotto da Rick Rubin e lo stesso Rice.
‘My Favourite Faded Fantasy’ segue lo storico ‘O’, che ha venduto due milioni e mezzo di copie in tutto il mondo, vinse il prestigioso Shortlist Prize, trascorse 10 settimane nei Billboard 200, 80 settimane nella classifica U.K. chart— e il successivo ‘9’, che vendette un milione di copie e ricevette una nomination ai Brit Awards.
Il brano che da il titolo all’album ‘My Favourite Faded Fantasy’ è stato presentato in anteprima ieri sera durante il programma di Zane Lowe sulla BBC Radio 1 ed è ora disponibile quando si pre-ordina l’album su iTunes e da oggi disponibile in streaming su Spotify.
Qui potete vedere il video di ‘My Favourite Faded Fantasy http://youtu.be/xGIIfNxfUAE.
Il primo singolo tratto dall’album sarà "I Don´t Want To Change you", che sarà presentato tra qualche settimana.
Nel corso dei 12 anni della sua carriera solista, Rice è stato descritto come “un pacchetto completo di arte, personalità e presenza scenica” (Los Angeles Times) e “il più emozionante e incoerente cantautore al mondo” (Newsweek), e ha pubblicato due album in studio, due dal vivo e un EP.
(cs)
10 Settmbre 2014 |