Anticipato in radio dal primo singolo “Ventre della città”, il 23 settembre esce “IL TRAMONTO DELL’OCCIDENTE” nuovo album di inediti di MARIO VENUTI.
“Il tramonto dell’Occidente” (Microclima-Musica & Suoni/Believe Digital), che arriva a oltre due anni dal precedente “L’ultimo romantico”, è stato interamente scritto e musicato da Venuti con Francesco Bianconi e Kaballà, che in alcuni brani hanno prestato anche le loro voci. Oltre a loro, l’album conterrà anche altri ospiti illustri: Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.
Dal 22 settembre Mario Venuti incontrerà il pubblico e racconterà “Il tramonto dell’Occidente” in un instore tour negli store La Feltrinelli. Queste le date: il 22 settembre a Catania (insieme a Kaballà - ore 18:00, La Feltrinelli, via Etnea 283); il 23 settembre a Palermo (ore 18:00, La Feltrinelli, via Cavour 133); il 26 settembre a Milano (insieme a Bianconi e Kaballà - ore 18.30, La Feltrinelli, piazza Piemonte 2); il 29 settembre a Roma (ore 18.30, La Feltrinelli, via Appia Nuova 427); il 3 ottobre a Napoli (ore 18.00, La Feltrinelli, piazza dei Martiri).
“Il tramonto dell’Occidente” sarà presentato da Venuti il 27 settembre al MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, a Faenza (Ravenna), dove il cantautore siciliano riceverà un premio speciale in occasione dei suoi 20 anni di carriera da solista (1994-2014).
Il 27 settembre al MEI Mario Venuti presenterà l’album insieme a Bianconi e Kaballà nel corso di un incontro aperto al pubblico del Meeting delle Etichette Indipendenti e intitolato “Il tramonto spiegato all’Occidente” (Galleria della Molinella, ore 19.00), e si esibirà con un set semi-acustico (Teatro Masini, ore 21.45).
E a novembre Mario Venuti tornerà live con “IL TRAMONTO DELL’OCCIDENTE IN TOUR”, che toccherà i club e i teatri di tutta Italia.
(cs)
08 Settembre 2014 |