Dopo la breve incursione nella lingua italiana con ´La Prima Estate´, il cantautore scandinavo Erlend Oye, già fondatore dei Kings of Convenience e Whitest Boy Alive, ritorna sulla scena internazionale con ´Legao´, il secondo disco solista, in uscita il 3 ottobre.
A distanza di undici anni da ´Unrest´, un lavoro che esplorava il mondo della musica electro, l´artista di Bergen è volato sino a Reykjavik per produrre tutti i brani del nuovo album con la band reggae Hjálmar.
Anticipato dal video del singolo pop ´Garota´, le tracce che compongono l´album si muovono all´interno della musica pop rock dei ´70 (´Bad Guy Now´, ´Same Some Loving´), flirtano con il reggae (´Say Goodbye´; ´Whistler´, ´Fence Me In´), sarebbero a proprio agio in un nuovo album dei Kings of Convenience (´Rainman´) oppure in un disco di solo piano (´Who Do You Report To?´).
Con la pubblicazione di ´Legao´, supportata anche da un lungo tour europeo che dovrebbe toccare anche l´Italia, Erlend Oye si conferma come uno dei più talentuosi artisti della sua generazione, capace di unire, con grande eleganza, il songwriting all´eclettismo musicale tipico dei paesi nordeuropei.
1 - Fence Me In
2 - Garota
3 - Say Goodbye
4 - Peng Pong
5 - Bad Guy Now
6 - Who Do You Report To?
7 - Whistler
8 - Save Some Loving
9 - Rainman
10 - Lies Become Part Of Who You Are
(cs)
04 Settembre 2014 |