Steve Angello, innovatore della dance music e producer/DJ acclamato a livello mondiale, ha lanciato “Wasted Love”, il primo singolo ufficiale feat. Dougy dei The Temper Trap estratto dal suo imminente album solista e disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali. Angello ha recentemente presentato in anteprima il brano ai suoi fan, durante un’indimenticabile performance al celebre Festival inglese T in the Park e la canzone sta già ricevendo il plauso della critica. MTV ha affermato che “il mix ha il caratteristico sound EDM di Angello con l’ipnotico cantato di Dougy”, mentre BBC Newsbeat ha elogiato il suo “sound dance melodico e strumentale”.
“Wasted Love” ospita la voce di Dougy Mandagi, il cantante della band australiana The Temper Trap, e fan di vecchia data del prolifico repertorio di Angello. La stimolante collaborazione con Dougy è una dei numerosi duetti eccezionali che saranno presenti nell’album di debutto di Angello, “Wild Youth”, decretato da Dancing Astronaut “uno degli album di dance music più attesi …” e previsto per il prossimo autunno pubblicato su etichetta Sony Music/Columbia Records.
“Wasted Love”sta già ricevendo anche il supporto delle radio a livello internazionale: Zane Lowe di BBC Radio 1 ha presentato in anteprima il brano come “Disco Più Caldo del Mondo”, e il Direttore della programmazione senior di SiriusXM, Geronimo, ha osservato: “dopo un solo ascolto, la canzone ha superato di gran lunga ogni aspettativa… il fermento che l’ha accompagnata da subito è stato fenomenale.” In Italia il singolo è in programmazione radiofonica dal 18 luglio 2014.
Steve Angello è stato un pioniere della scena musicale underground di Stoccolma prima di raggiungere la fama internazionale come membro del pionieristico trio electro-dance Swedish House Mafia. La band ha venduto più di 3 milioni di singoli solo negli USA, tra cui la trionfale hit pop “Don’t You Worry Child”, ed è stato il primo gruppo dance in assoluto a registrare il tutto esaurito al Madison Square Garden. Steve è stato in tour in 70 paesi attraverso 6 continenti e si è esibito nei festival più importanti, tra cui Coachella, Lollapalooza, Ultra Music Festival ed Electric Daisy Carnival.
Steve Angello
Steve Angello è un musicista elettronico multi-platino, produttore discografico, DJ, e imprenditore. Nato a Stoccolma, in Svezia, Angello è conosciuto principalmente per il suo marketing innovativo e per la sua attività nel supergruppo Swedish House Mafia. Il suo ingresso nel mondo della musica è avvenuto all’età di 12 anni, quando ha esordito come “turntablist” fondendo l’hip-hop, il breakbeat ed i classici degli anni ’70. Il suo interesse per la musica elettronica si sviluppò nella tarda adolescenza ed Angello mise rapidamente radici nella scena della house music di Stoccolma. Angello ha raggiunto la fama con la pubblicazione del suo innovativo remix del classico degli Eurythmics “Sweet Dreams” alla fine del 2004, che è stato seguito da numerosi successi come “Woz Not Woz,” “KNAS,” “Rave n’ Roll” e la super hit with Supermode (Steve & Axwell), con la quale si è definitivamente affermato come uno delle personalità più forti della House music. Steve è anche un affermato produttore discografico che ha lavorato su numerosi progetti di prim’ordine tra cui “Baby When the Light” di David Guetta (featuring Cozi), “Troublemaker”, “Shortcaller” e “Positive” di di Taio Cruz, “This Is Love” di will.i.am (featuring Eva Simons), e “Numb” ed “Euphoria” di Usher, per citrarne alcuni. Nel 2003, Steve ha fondato l’etichetta discografica SIZE, che ha reclutato molti artisti acclamati a livello internazionale, tra i quali Avicii, Tiësto, Eric Prydz, Depeche Mode, Sebastian Ingrosso, Laidback Luke, Nicky Romero, Afrojack, Jacques Lu Cont e lo stesso Steve Angello. Nell’agosto 2013 SIZE ha celebrato il suo decimo annniersario con la pubblicazione di "SLVR" (pronounciato "Silver"). Nel marzo 2014, SIZE si è unita all’agenzia creativa di Angello, i Rebels Studios, per celebrare il suo decimo anniversario con la pubblicazione dell’intero catalogo dell’etichetta, composto da 100 titoli. Durante la campagna intitolata #SIZE, che è durata un mese ed è stata anche oggetto di premi, SIZE ha reso disponibili per i fan più di 10 anni di musica in download gratuito attraverso Google Play.
(cs)
23 Luglio 2014 |