Dopo la recente nascita di ItaliaNow, app magazine di sola musica italiana, a BNow è rimasto il compito di illustrare il pop della musica internazionale in tutte le sue sfaccettature, da quella super popolare a quella più indie.
E in questo numero (compresi i suoi contenuti interattivi e linkabili, che aprono ulteriori pagine o collegamenti audio/video) si va dagli alfieri del pop mondiale Pharrell Williams a Shakira, passando per il rock dei Black Keys al cantautorato 2.0 del fenomenale Stromae. Spazio anche per giovani ma promettenti leve come i Clean Bandit (la loro Rather Be, un riuscito mix di musica classica ed elettronica, è un successo colossale in tutto il globo), i 5 Seconds of Summer, band australiana apparentemente teen ma dall’insospettata anima rock, e Cris Cab, nuovo pupillo di Pharrell che sta sbancando con Liar Liar.
Ampia parentesi “rosa”, con uno speciale dedicato a giovani e talentuose artiste provenienti da tutto il mondo: la cantautrice tedesca di origini ghanesi Y’akoto, la francese Owlle (virtuosa dell’elettronica), la sexy ed esplosiva austriaca Anna F., la britannica Chlöe Howl e la cilena Ana Tijoux, una delle migliori rapper sulla scena mondiale.
Nella Brand New Gallery, riflettori puntati su Indila, Kiesza, la band indie-pop Lucius e Liz Green, mentre ai nostri Q&A si sottopongono i Mighty Oaks, trio di base a Berlino e formato da un italiano, un britannico e un americano. Un numero, insomma, all’insegna del melting pop, musicale e non!
Immancabili anche le rubriche, con il comun denominatore della musica declinata in varie forme: la “Ricetta Rock” (ispirata dalla rock band The Pretty Reckless), le recensioni, l’Hi-Tech, i videogames...
La musica del futuro è Now, anzi, BNow: la mappa migliore per muoversi nel pop, ora.
Scarica l´app gratuitamente su:
APPLE STORE:
https://itunes.apple.com/it/app/bnow/id545646833
GOOGLE PLAY:
https://play.google.com/store/apps/details?id=ie.jemstone.bnow
(cs)
26 Maggio 2014 |