Si intitola “Fuori dal Paradiso”, il nuovo singolo di Raige, uno dei personaggi di primo piano del rap italiano, e anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti in uscita a fine maggio.
Alex Andrea Vella alias "Raige", rapper di Torino, ha regalato delle vere e proprie poesie al rap italiano, sia come solista che con il suo gruppo ("Onemic").
Voce e interpretazione, uniti ad una scrittura evocativa, a tratti "cinematografica", sono gli ingredienti della sua musica, in grado di superare gli stereotipi del rap e di renderlo apprezzato in contesti che poco hanno a che vedere con il suo genere musicale.
“Fuori dal Paradiso”, in radio da venerdì 25 aprile, è nato dopo la firma con Warner Music e l´incontro in studio con il suo direttore artistico Stefano Breda, alias "Mastermaind".
Il sound di riferimento è quello che oltreoceano scala le classifiche, i ragazzi fanno sul serio, il progetto è ambizioso.
Fuori dal paradiso è una storia, una storia d´amore torbida, fatta di eccessi.- racconta Raige -
Solo spingendoci al limite troviamo il modo di superarci e solo superandoci riusciamo a migliorarci. E poi, lo pensiamo un po´ tutti che "ce n´è di belli però, come noi non ne faranno più..." O no?
Il precedente album “Addio” ha debuttato al primo posto della classifica di iTunes ed è stato inserito da Panorama nella classifica dei 10 migliori album dell’anno.
(cs)
24 Aprile 2014 |