Roma e Piazza del Popolo, al centro del mondo della musica il prossimo 12 luglio, per Hard Rock Live in Rome, il festival musicale organizzato da Hard Rock International in partnership con Roma Capitale.
Hard Rock Live in Rome propone oltre sei ore di live music con il coinvolgimento di oltre 10 band su due palchi diversi, incontrando i gusti e le età di tutti gli appassionati di musica rock, grazie alla presenza di artisti affermati ed altri emergenti, con un mix di suoni inediti e classici.
Cantanti e cantautori, icone pop, giovani musicisti e rock star: Hard Rock Live in Rome sarà il punto di riferimento dell’estate, con un programma musicale composto da talenti italiani e di fama internazionale.
Hard Rock Live in Rome prende il posto, quest’anno, del famosissimo Hard Rock Calling, live festival di Londra tra i più importanti in Europa, con otto edizioni di successo.
Protagonisti assoluti, headliner dell’evento, saranno i NEGRAMARO, band dei grandi numeri e dei primati, prima fra tutte le rock-band italiane ad esibirsi sui prestigiosi palchi dello stadio San Siro di Milano nel 2008 e dell’Arena di Verona nel 2007, e in grado di oltrepassare i confini italiani, imponendosi con successo anche all’estero. La partecipazione dei NEGRAMARO all’Hard Rock Live in Rome, fortemente voluta dall’organizzazione, arriva a grande richiesta dopo il successo internazionale conquistato lo scorso anno all’Hard Rock Calling di Londra, dove, a chiudere la giornata-evento, era stato chiamato Bruce Springsteen e la sua E Street Band. In quell’occasione la band aveva entusiasmato il pubblico presente con un’esibizione da antologia che aveva fatto da apripista all´appuntamento del prossimo 12 luglio.
«Sono felicissimo di portare con Hard Rock Cafe, la grande musica nel cuore di Roma», dichiara il Sindaco di Roma Ignazio Marino. «Questo evento - prosegue - sarà una festa dedicata a tutti i romani e ai turisti, che avranno l´occasione di trascorrere una splendida serata ascoltando musica dal vivo nella straordinaria cornice di piazza del Popolo. Sono certo che gli artisti che si esibiranno sul palco di Hard Rock Live in Rome daranno vita a uno spettacolo memorabile sotto le stelle della nostra splendida città».
«Hard Rock è onorata di organizzare Hard Rock Live in Rome, in partnership con Roma Capitale e con il Sindaco Ignazio Marino, in un luogo storico incredibile, come Piazza del Popolo, e in una delle città più belle del mondo» commenta Hamish Dodds, Presidente e CEO di Hard Rock International. «Spostiamo un grande evento da una città come Londra a una città come Roma, perché sentiamo che Roma è il posto migliore per l’evento Hard Rock 2014. Gli italiani si sono sempre dimostrati grandi sostenitori del nostro marchio, frequentando i nostri Cafe sia in Italia che all’estero. Hard Rock Live in Rome è un grande modo per ricambiare e ringraziarli del loro generoso supporto. Spostiamo un grande evento ».
Alla lineup del primo Hard Rock Live in Rome, parteciperanno anche i The Carnabys, la prima band europea Hard Rock Records, che ha vinto l’edizione dello scorso anno di Hard Rock Rising Global Battle of the Bands. The Carnabys, londinesi come la città natale di Hard Rock, saliranno sullo stesso palco dei Negramaro assieme al vincitore di Hard Rock Rising 2014 con molti altri artisti che saranno presto annunciati.
A dare il via al primo Hard Rock Live in Rome saranno quindi i NEGRAMARO, la band composta da sei musicisti, pronta a scatenare la folla con le sue innumerevoli hit multiplatino da “Mentre tutto scorre” a “Voglio molto di più”, da “Londra brucia” fino a “Estate”, in attesa dell’uscita di "Un amore così grande 2014", riscrittura originale del brano simbolo della musica italiana che, nella rilettura inedita dei NEGRAMARO, farà da colonna sonora alla Nazionale Italiana di calcio nei prossimi impegni internazionali, tra cui la Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile.
Forti di una dimensione live di grande impatto, i NEGRAMARO riescono a fondere sullo stesso palco energia e poesia, ottenendo un successo unanime di pubblico e critica, e conquistando i fan sia nella dimensione più intima dei teatri, che in quella sconfinata degli stadi, inanellando nei loro tour un sold out dopo l’altro. Lo stile personalissimo ed originale unito alla profondità dei loro testi, continua così ad attrarre il pubblico italiano e quello internazionale. Caratteristiche che li rendono perfetti headliner per un palco internazionale come quello di Hard Rock.
«Assieme agli amici di Hard Rock Cafe sincronizzeremo i nostri cuori sui battiti della città più pulsante di tutto il pianeta ROCK!», affermano entusiasti i NEGRAMARO.
The Road to Rome - Tutte le strade portano a Roma
Hard Rock Live in Rome rappresenta anche il momento culminante del tour europeo “On The Road” per artisti emergenti. Il concerto di Piazza del Popolo, infatti, sarà arricchito dalla performance speciale del vincitore della competizione Hard Rock Rising Global Battle of the Bands. Oltre al palco principale ricco di star, Hard Rock Live in Rome avrà un palco dedicato all’Hard Rock Rising a testimonianza del legame tra Hard Rock e la nuova scena musicale e il suo impegno verso le band emergenti. Lo stage Hard Rock Rising rappresenta quello utilizzato come truck itinerante in Europa.
Tra la primavera e l’estate del 2014, infatti, “On The Road” toccherà alcune delle città che ospitano gli Hard Rock Cafe, con esibizioni live di band locali ed artisti emergenti.
A ogni tappa, il truck si trasformerà in un palco, con un Bacardi cocktail bar, un Rock Shop per la vendita del merchandising e alcune memorabilia della collezione Hard Rock famosa in tutto il mondo. In questo modo ai fan si offre una vera e propria esperienza di concerto live.
Hard Rock Rising Battle of the Bands
Hard Rock vuole dare ai fan la possibilità di decidere chi si esibirà sullo palco principale dell’Hard Rock Live in Rome attraverso la competizione Hard Rock Rising Battle of the Bands. Hard Rock Rising è un contest già collaudato, che ha visto la partecipazione di 12.000 band di oltre 80 città diverse del mondo che ospitano Hard Rock Cafe. Il vincitore del contest volerà in Italia per vivere la più grande esperienza da rock star, visitare la città storica di Roma e aprire i festeggiamenti del palco principale. Impegnata a dare supporto alla musica e agli artisti emergenti, soltanto nel 2013 Hard Rock International ha organizzato oltre 25.000 eventi di musica live in tutto il mondo. Il brand dà seguito al suo impegno del 2013 con l’Hard Rock Rising Battle of the Bands, creando luogo d’incontro per il nuovi migliori talenti di oggi.
Su www.hardrock.com tutti gli annunci sul talent, dettagli dell’evento e tappe dell’“On The Road” tour di Hard Rock.
Hard Rock International
180 sedi in 56 paesi diversi, 140 Cafe e 19 Hotels e 9 Casinò, sono questi solo alcuni dei numeri che configurano Hard Rock International come uno dei brand più conosciuti al mondo.
Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton, ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo.
Hard Rock è anche famoso per il noto merchandising, “fashion” and “music-related”, i numerosi spettacoli Hard Rock Live apprezzatissimi dal pubblico e il sito web insignito da premi internazionali.
Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L’azienda è proprietaria di cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. Hard Rock Cafe è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole Tribe of Florida”, così come le altre splendide location come Bali, Biloxi, Chicago, Cancun, Las Vegas, Palm Springs, San Diego e Singapore. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a Seoul, Vienna, Anchorage e Siem Reap. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel riguardano Daytona Beach, Aruba, Abu Dhabi, Ibiza e Shenzhen e Haikou in China.
(cs)
09 Aprile 2014 |