Arriverà finalmente in Italia il 20 maggio “MIND OVER MATTER”, il nuovo e attesissimo secondo album degli Young The Giant.
L’album è anticipato dal singolo “Crystallized”, un brano che riporterà alla mente di tutti le sonorità malinconiche di “Cough Syrup” ma che ci presenta la band un gradino sopra dove l’avevamo lasciata.
“Mind Over Matter” è uscito negli Stati Uniti il 21 gennaio 2014 e ha debuttato alla posizione #7 nella Billboard Top 200 . L’album è prodotto da Justin Meldal (che ha ricevuto anche una nomination ai Grammy e ha lavorato con artisti come Beck, Nine Inch Nails, Paramore e M83)
L’album di debutto del 2010 “Young The Giant” (in Italia uscito nel 2012) ha portato alla band californiana uno strepitoso successo, l’ attenzione dei media e un numero sempre crescente di fans in tutto il mondo . L’album contiene hit come “Apartment”, “My Body” e “Cough Syrup”, questi ultimi due certificati ORO qui in Italia.
L’album ottenne i plausi della critica e non solo. Morrissey, dichiarò “potrei scoppiare a piangere per la felicità per l’album di debutto degli Young The Giant. E’ qualcosa di grande…ha un suono perfetto e la voce di Sameer è potentissima.”
La band sarà in tour in Europa ed in Italia a giugno
Per maggiori info
www.youngthegiant.com
(cs)
04 Aprile 2014 |