Snoop Dogg aka Snoop Lion, l’ultimo degli pseudonimi usati da Calvin Cordozar Broadus -il suo vero nome -, sarà in Italia per un’unica data estiva il prossimo 30 luglio all’Ippodromo del Galoppo di Milano per esibirsi in quello che si preannuncia un evento imperdibile, in un’area verde a due passi dal centro di Milano, completamente rinnovata per la nuova edizione di CitySound.
Icona dell’hip pop mondiale, ma anche attore e produttore discografico, Snoop, nella sua carriera ventennale, ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo con altrettanti fan su Facebook e oltre 11 milioni di followers su Twitter.
Grazie al suo eclettismo e alle sue molteplici attività, la sua musica è praticamente ovunque!
Fin dall’album di debutto Doggystyle, del 1993, considerato una pietra miliare nell’universo del rap, Snoop Dogg viene consacrato come uno tra i più grandi “gangsta rapper” di sempre.
Segue un periodo prolifico: nel 1996 produce con Dr Dre The doggfather a cui fanno seguito Da game is to be sold not to be told nel 1998, No limit to dogg nel 1999, The last meal nel 2000 -quest’ultimo prodotto dalla sua etichetta Dogg House Records – e nel 2002 Paid Tha Cost To Be Da Boss che contiene la canzone Beautiful cantata insieme a Pharrell Williams.
Nel 2005 pubblica The Masterpiece, il nuovo disco R&G (Rhythm & Gangsta), che grazie ai singoli Drop It Like It´s Hot e Signs - rispettivamente cantati conPharrell e Justin Timberlake – arriva al successo immediato e si conferma uno dei dischi migliori per stile e per vendite.
Snoop viene consacrato al successo internazionale e diventa protagonista nelle radio e nelle televisioni col il suo sound sempre più originale. Nello stesso anno vince agli MTV Europe Music Awards come Miglior Artista Hip-Hop. Nel 2006 esce Tha blue carpet treatment, nel 2008 pubblica Ego Trippin e nel 2009 Malice ´n wonderland.
L’undicesimo album della carriera del rappercaliforniano è Doggumentary. L’ultimo lavoro riflette tutto il mondo di Snoop e può essere considerato un sequel del leggendario album d’esordio. Grandi i nomi della musica internazionale che hanno collaborato al disco: David Guetta, Lex Luger, Kanye West, Scoop DeVille. Presenti anche Gorillaz, Bootsy Collins, Willie Nelson, Wiz Khalifa, Jeezy,E-40, John Legend e R. Kelly.
E’ del 2013 il suo ultimo lavoro di inediti Reincarnated, dalle influenze reggae e dance hall, a cui hanno collaboratoartisti vincitori di Grammy come Drake, Chris Brown e T.I., il rapper Busta Rhymes, Akon, la stella della musica inglese Rita Ora, i big del dancehall Popcaan e Mavado e altri ancora.
MERCOLEDì 30 luglio 2014
MILANO – IPPODROMO DEL GALOPPO
ALFA ROMEO CITY SOUND
UNICA DATA ITALIANA
(cs)
19 Marzo 2014 |