Altro che calo fisiologico della seconda serata, qui c’è un fuggi fuggi da casa quantomeno preoccupante (ed è difficile credere che sia tutta colpa della partita in chiaro del Milan che ha totalizzato 11,88% di share netto e 3 milioni e mezzo di spettatori).
Ecco i numeri, crudi e impietosi: 7,710 milioni di spettatori e 33.95% share (prima parte 8.925.000 e 33.53%, la seconda 3.784.000 e 37.59%).
In soldoni, meno 8 punti di share e 3 milioni e 300 mila spettatori persi rispetto a ieri; e impietoso è anche il confronto con la seconda serata del 2013 (sempre Fazio-Littizzetto), che aveva fatto registrare 11,330 mila spettatori eil 42,89% di share.
Per trovare un dato peggiore negli ultimi del Festival, occorre scendere fino all’annus horribilis del 2008, col 32.33%.
Ora è da vedere se il Festival riuscirà a riprendersi in corsa o se l’edizione 2014 dovrà essere catalogata come “flop” (almeno in termini di ascolti).
|